"Vittorio De Seta, diari di un maestro di cinema"

  Si terrà oggi 12 gennaio, alle ore 12, presso il Centro Aggregativo Apollo Undici di Roma (via Conte Verde, 51), la conferenza stampa di presentazione della rassegna “Vittorio De Seta, diari di un maestro di cinema”, che sarà inaugurata sabato 14 gennaio.

vittoriodesetaSi terrà oggi 12 gennaio, alle ore 12, presso il Centro Aggregativo Apollo Undici di Roma (via Conte Verde, 51), la conferenza stampa di presentazione della rassegna “Vittorio De Seta, diari di un maestro di cinema”, che sarà inaugurata sabato 14 gennaio.

Per la prima volta a Roma, un importante omaggio dedicato al grande regista, scomparso lo scorso novembre; ben 18 schermi proporranno in circa due settimane sia i suoi film che alcuni documentari realizzati negli ultimi anni sulla sua figura di regista ed intellettuale.

L’iniziativa è promossa da numerose Istituzioni e Associazioni, con il patrocinio di Roma Capitale e delle Biblioteche di Roma che hanno voluto promuovere la proiezione delle sue opere, che si svolgeranno dal 14 gennaio al 1 febbraio 2012 in diverse sedi tra cui l'Università degli studi di Roma Tre, la Casa del Cinema, la Casa della memoria e della storia, la Scuola provinciale d'arte cinematografica "Gian Maria Volontè", varie biblioteche di Roma, il Museo di Roma in Trastevere, le sale cinematografiche del Kino, dell'Azzurro Scipioni, del Nuovo Cinema Aquila e del Cinema Trevi.

Interverranno alla conferenza stampa Paolo Luciani e Agostino Ferrente che illustreranno il programma a nome di tutte le sale coinvolte; il regista Carlo Lizzani; il critico e storico Adriano Aprà; Marzia Mete, montatrice degli ultimi lavori di Vittorio De Seta; Vera Dragone, nipote del regista; il documentarista Gianfranco Pannone.

Saranno inoltre presenti alcuni degli amici e colleghi di Vittorio De Seta, che si alterneranno nel corso delle serate per commentare il cinema di un grande maestro.

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI