Vittorio Veneto Film Festival 2011

Dal 2 al 5 marzo torna, per la sua seconda edizione, il Vittorio Veneto Film Festival. L'evento sarà dedicato al maestro Mario Monicelli, e vedrà come madrina la sceneggiatrice Chiara Rapaccini, compagna del cineasta.
 
vvff_logoDal 2 al 5 marzo torna, per la sua seconda edizione, il Vittorio Veneto Film Festival.
L'evento sarà dedicato al maestro Mario Monicelli, e vedrà come madrina la sceneggiatrice Chiara Rapaccini, compagna del cineasta. Ad aprire i battenti del Festival saranno anche Giorgio Pasotti, attore tra i più apprezzati del panorama nazionale, protagonista de Le Rose del deserto, ultimo film di Mario Monicelli, e Claudio Napoli, direttore degli effetti speciali dello stesso e vincitore del David di Donatello per i migliori effetti visivi digitali con Romanzo criminale.

Il concorso cinematografico internazionale di cinema per ragazzi, sotto la direzione artistica del regista Fulvio Weltzl, attribuisce un riconoscimento artistico ai film presentati in anteprima nazionale doppiati direttamente in sala da doppiatori.
"Anche quest'anno - dichiara Elisa Marchesini, direttore generale del VVFilmF - resta intatta la volontà di approfondire la creatività e il senso critico dei giovani, instaurando un rapporto sinergico tra incontri e atmosfere suggestive per un connubio assoluto tra cinema e location, tra tutti i soggetti coinvolti nei quattro giorni della manifestazioni: i giovani studenti e gli ospiti che interverranno".
Dodici film in concorso, selezionati tra oltre 70 opere giunte al Festival, 1000 ragazzi dagli 8 ai 25 anni a costituire la giuria, la presenza fondamentale di scuole provenienti dalla Comunità Europea (tra cui Bari, Milano, Napoli, Roma, Cagliari, Parigi, Madrid e Berlino) e un parterre di ospiti nazionali ed internazionali.
 
 

{{google}}
Pubblicato in Cinema

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI