Vittorio Veneto Film Festival-Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi: le Mostre

Il Vittorio Veneto Film Festival-Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi, dedica la sua V edizione, che si terrà dall’8 al 13 aprile 2014 a Vittorio Veneto, a Marcello Mastroianni per i 90 anni dalla sua nascita. 

mastroianni-magnani

Il Vittorio Veneto Film Festival-Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi, dedica la sua V edizione, che si terrà dall’8 al 13 aprile 2014 a Vittorio Veneto, a Marcello Mastroianni per i 90 anni dalla sua nascita.  A lui sarà anche dedicata la mostra che verrà inaugurata il giorno 8 aprile alle ore 17.30 presso la Torre dell’Orologio in via Cavour a Vittorio Veneto. La mostra, realizzata in collaborazione con il SNGCI (Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani), sarà composta da scatti fotografici e contributi audiovisivi.

Gli eventi legati a Marcello Mastroianni continueranno nella serata, sempre nel giorno 8 aprile, con la proiezione del film da lui interpretato e con il quale vinse al Festival di Cannes come miglior attore protagonista nel 1988, “Oci Ciornie” di Nikita Sergeevič Michalkov. alle ore 20.45 presso il Teatro Da Ponte. La proiezione del film avrà inizio alle ore 20.45 presso il Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto con la presenza della produttrice Silvia d’Amico Bendicò e la figlia del noto attore Barbara Mastroianni.

Sempre il giorno 8 aprile alle ore 18.00 verrà aperta la mostra dedicata ad Anna Magnani presso l’Area 21 in via Casoni a Vittorio Veneto in collaborazione con la Fondazione Ente dello Spettacolo e la Cineteca Nazionale del Centro Sperimentale di Cinematografia. Questa esposizione presenterà fotografie, immagini e elaborazioni filmiche relative alla Grande Attrice nel suo percorso di interprete. Le mostre rimarranno aperte per tutta la durata del Vittorio Veneto Film Festival 5. Gli allestimenti sono a cura di operarea – area studio del vvfilmf.

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Proteste lavoratori Alitalia

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI