"Youth - La giovinezza" di Paolo Sorrentino: dal 20 maggio al cinema

"Youth - La giovinezza" di Paolo Sorrentino: dal 20 maggio al cinema
Youth - La giovinezza è il nuovo film diretto da Paolo Sorrentino, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 20 maggio 2015.

A due anni esatti dell’uscita del pluripremiato “la grande bellezza”, il regista napoletano  Paolo Sorrentino torna sul grande schermo con “Youth - La giovinezza”, è una coproduzione internazionale Italia-Francia-Regno Unito-Svizzera, prodotta da Indigo Film in collaborazione con Medusa Film. Il film è stato presentato al Festival di Cannes e concorre alla Palma d’oro insieme a “Mia Madre” di Nanni Moretti, e a “Il Racconto dei Racconti” di Matteo Garrone.

Il film narra di due vecchi amici sulle soglie dell’ottantina, Fred (Michael Caine), compositore e direttore d’orchestra in pensione, e il regista Mick (Harvey Keitel ), che decidono di trascorrere una vacanza primaverile in un albergo alpino, all’insegna del relax e del lusso. Fred e Mick osservano con curiosità gli altri ospiti dell’albergo, e consapevoli che il loro tempo sta per finire, pensano al futuro e alle vite dei propri figli.

Il regista Mick sta cercando di completare il suo nuovo e forse ultimo film, mentre Fred, nonostante abbia deciso fermamente di abbandonare il mondo della musica, riceve un invito dalla Regina Elisabetta a dirigere un concerto a Buckingam Palace.

Nel cast internazionale presenti anche Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano, Jane Fonda. 

 

{media load=media,id=140,width=400,display=link,list_item_heading=4}

 

 

Pubblicato in Cinema
Giacomo Visco Comandini

Laureato alla Sapienza, dal 2008 è uno dei redattori di Enel.tv, la televisione aziendale di Enel. Appassionato di cinema, ha collaborato per la rivista Filmaker’s MagazineIl Riformista e la Repubblica

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI