24 Scatti Bike / L’Uomo e la Bicicletta

24 Scatti Bike / L’Uomo e la Bicicletta
E’ giunto alla sua quarta edizione il concorso fotografico internazionale dal titolo “24 Scatti Bike / L’Uomo e la Bicicletta”.

Il contest, gratuito e aperto a professionisti e dilettanti, intende selezionare 24 opere fotografiche capaci di cogliere al meglio il rapporto che lega l’uomo all’utilizzo della bicicletta.

L’iniziativa è curata e promossa dall’Associazione Culturale Aeneis 2000 in collaborazione con il Comune di San Vito dei Normanni (Brindisi), Regione Puglia e la supervisione dell’Accademia di Belle Arti di Lecce.

Ogni concorrente potrà far pervenire al massimo due fotografie, a colori o in bianco e nero, entro e non oltre le ore 12,00 di martedì 24 febbraio 2015, inviando i file, attraverso la posta elettronica a:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure, nel caso di Cd Rom, spendendoli direttamente per posta ordinaria a: Comune di San Vito dei Normanni, Ufficio Cultura, Piazza Carducci 1, 72019 San Vito dei Normanni (BR).

In entrambi i casi bisogna indicare: “Concorso Fotografico 24 Scatti Bike”. Per quanto riguarda il formato, questo deve essere di almeno 200 dpi, dimensioni 50x70 o della grandezza originaria della fotocamera utilizzata. Le 24 foto vincitrici, una delle quali con merito speciale, saranno esposte e premiate domenica 10 maggio 2015 presso l’ex Chiostro dei Domenicani di San Vito dei Normanni (Brindisi) in occasione dell’evento internazionale “Full Bike Day/La Bicicletta in tutte le sue forme artistiche” e successivamente, in altre location nazionali ed internazionali.

Nel corso delle prime tre edizioni, il concorso “24 Scatti Bike” ha visto la partecipazione ci circa 600 fotografi e si è avvalso anche di alcune collaborazioni internazionali fra le quali quella con l’Associazione Artstep di Lyon (Francia), la Galleria Slack Space di Colchester (Inghilterra) e il blog Bike Snob (Stati Uniti). Attestati di stima al progetto sono arrivati dall’Istituto italiano di Cultura di Londra.

Pubblicato in Concorsi Fotografici

Fotonews

Proteste lavoratori Alitalia

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI