4 giorni alla chiusura selezioni Confini13!

4 giorni alla chiusura selezioni Confini13!
Il 15 giugno si chiudono le selezioni per Confini, la rassegna sulla fotografia contemporanea, giunta alla 13a edizione, che si presenta come una realtà italiana unica nel suo genere, ed è rivolta alla fotografia creativa.

Confini oggi rappresenta  un network nazionale di associazioni e gallerie di conclamata attendibilità nel settore della fotografia, e per ogni autore è un’occasione unica per promuovere il proprio lavoro su tutto il territorio nazionale.

Nel corso degli ultimi anni Confini ha aiutato molti Autori nel loro percorso di crescita,  per esempio  Nicolò Quirico, Francesco Romoli, Francesca Della Toffola, Candido Baldacchino e Carmen Mitrotta, sono solo alcuni degli  autori selezionati nelle ultime edizioni.

Se i tuoi progetti si esprimono attraverso opere fotografiche, anche contaminate da altre tecniche visive, puoi candidarti alla selezione di almeno 2 degli autori che parteciperanno alla rassegna. Per partecipare presenta un portfolio fotografico di 10 - 12 immagini (anche se il progetto può averne di più, il form prevede l'inserimento di max 12 immagini) entro il 15 giugno2015. Collegati al sito photographers.it  per visionare il bando del concorso , dove potrai vedere anche tre progetti in corsa che rappresentano una buona indicazione degli orientamenti della commissione.

Fra i progetti con forti contaminazioni linguistiche presentati a Photographers.it saranno scelti almeno due degli autori di Confini13 (l'anno scorso gli Autori selezionati tramite Photographers.it erano 4 su 6). Le mostre avranno luogo a Roma, Milano, Trieste, Genova, Venezia-Mestre, Cosenza, Catania,  in un periodo compreso fra settembre 2015 e settembre 2016.

La commissione selezionatrice è formata da Clelia Belgrado (VisionQuesT), Leo Brogioni (Polifemo Fotografica), Maurizio Chelucci (MassenzioArte), Fulvio Merlak (Sala Fenice),  Francesco Tei (PhotoGallery), Fausto Raschiatore (CivicoCinque), Pippo Pappalardo, Antonio Armentano (A.C. l'Impronta), Angelo Cucchetto (Photographers)

Pubblicato in Concorsi Fotografici

Fotonews

Conferenza Stampa Festa della Musica

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI