Clikkiamo, uno scatto contro la sclerosi multipla

Il 28 marzo, è ripartito il concorso fotografico Clikkiamo, destinato ai pazienti affetti da sclerosi multipla ed ai loro parenti e amici.

clikkiamoIl 28 marzo, è ripartito il concorso fotografico Clikkiamo, destinato ai pazienti affetti da sclerosi multipla ed ai loro parenti e amici. Il ricordo di un viaggio che testimoni la libertà di vivere senza barriere, il viaggio visto come percorso, scoperta, confronto di culture e tradizioni diverse. Queste le ispirazioni del concorso della Fondazione Cesare Serono “Clikkiamo…in viaggio per le strade d’Italia”, destinato ai pazienti affetti da Sclerosi Multipla e ai loro caregiver.

Il Concorso quest’anno premierà gli scatti dei più belli ed evocativi angoli del nostro Paese per veicolare il messaggio che si può “vivere oltre” la Sclerosi Multipla, perché i sentimenti nei confronti della vita non devono mutare con la malattia.

Tutti coloro che vorranno partecipare, dovranno inviare 3 fotografie legate al tema del concorso a partire dalle ore 12.00 del 28 Marzo 2011 fino alle 12.00 del 28 Giugno 2011.

Un’apposita commissione nominata dalla Fondazione Cesare Serono decreterà i vincitori. La premiazione si svolgerà nel mese di luglio 2011 ed il vincitore sarà proclamato da una giuria composta da un fotografo professionista, un rappresentante dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), un neurologo ed un rappresentante della Fondazione Cesare Serono.

La Nikon, anche quest’anno, è partner tecnico e offre i premi in palio: per il primo classificato una fotocamera reflex digitale NIKON D3100, per il secondo classificato una fotocamera digitale NIKON COOLPIX S8100 e per il terzo classificato una NIKON COOLPIX S3100.

La scheda di partecipazione ed il regolamento del concorso sono a disposizione di tutti gli utenti sul sito www.clikkiamo.org

“Anche quest’anno il concorso fotografico vuole offrire l’opportunità alle persone colpite dalla Sclerosi Multipla e ai propri cari per comunicare le proprie emozioni attraverso le immagini” ha dichiarato il Dr. Giovanni Scacchi, Presidente della Fondazione Cesare Serono “il tema del viaggio rappresenta un messaggio sicuramente positivo per chi – colpito in prima persona e non - affronta la vita con una nuova forza e deve imparare a vedere il mondo con occhi diversi”.

Il sito web www.fondazioneserono.org, all’interno del quale sarà presente un link a www.clikkiamo.org per tutta la durata del concorso, offre informazioni e servizi relativi alle patologie citate. I suoi contenuti sono costantemente rinnovati e strutturati in modo da garantirne la facile reperibilità ed un’agevole fruizione anche ad utenze svantaggiate. Il sito propone approfondimenti, testimonianze e novità in ambito medico – scientifico, al fine di fornire un costante aggiornamento agli utenti e migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari.

 


{{google}}

 

Pubblicato in Concorsi Fotografici
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI