Concorso fotografico dedicato agli alberi cittadini

Aproma, distributore di apparecchi e materiali professionali per la fotografia, conferma il suo impegno sociale al fianco di Legambiente: un concorso fotografico per la sensibilizzazione nei confronti degli alberi di città è in arrivo a Milano. Aproma si veste di green per “Sapessi come è strano fare l’albero a Milano”.  
logoalberiIn città non c'è spazio per piantare nuovi alberi e quelli che ci sono se la passano decisamente male. Per questi motivi gli attivisti di Legambiente Lombardia hanno messo in scena un blitz di protesta per denunciare la difficile situazione in cui sono costretti a vivere molti alberi milanesi e lanciare un inedito concorso fotografico. Gli ambientalisti hanno occupato un posteggio a pagamento riservato alle automobili, ma invece di parcheggiare un veicolo hanno simbolicamente posizionato 6 alberi per i quali hanno pagato una regolare tariffa per la sosta, di 1,20 all'ora. Come luogo per l'iniziativa è stato scelto il trafficato corso Buenos Aires. Questa attività si è rivelata l'occasione per lanciare un’inedita campagna di Legambiente Lombardia con il supporto tecnico di Aproma: il concorso fotografico “Sapessi com'è strano fare l'albero a Milano”. Una competizione a premi che ha l’intento di promuovere la fotografia come mezzo espressivo per denunciare il cattivo stato di salute delle piante milanesi. Nel capoluogo lombardo non è facile piantare nuovi arbusti, ma anche per quelli che hanno già messo radici la vita è molto precaria: vittime dello scarso senso civico di molti cittadini, assediati dalle automobili parcheggiate, soffocati dai cantieri, vittime di graffiti e di cartelloni abusivi, gli alberi di Milano sono quotidianamente minacciati dall'assalto della giungla urbana che li circonda. Per questi motivi Legambiente e Aproma invitano da oggi tutti i cittadini ad armarsi di macchina fotografica e segnalare tutte le situazioni di alberi “sofferenti” su suolo milanese. C'è tempo fino al 12 luglio, quando una giuria formata da ambientalisti, docenti universitari e fotografi professionisti, sceglierà i migliori “scatti verdi”. Per i vincitori Aproma mette in palio un corredo di borse fotografiche Crumpler. Partecipare al concorso è facile, basta scattare da una a tre foto e caricarle sul sito concorsi.legambiente.org
APROMA s.r.l. (aproma.it) - APROMA srl è una società di importazione e distribuzione ben conosciuta nel settore della fotografia professionale e negli ultimi anni, grazie all’acquisizione di nuovi brand, ha sviluppato una maggiore attenzione anche verso il mercato fotografico dei “prosumer” e dell’IT fotografico. La società Aproma nasce nel 1981 come riepilogo e, al tempo stesso, come “nuovo capitolo” della trentennale attività della ditta Marini di Milano.

 


{{feltrinelli}}

Pubblicato in Concorsi Fotografici

Fotonews

Premio Guido Carli 2021

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI