Concorso Fotografico | Occhi aperti sulla città 2016

Concorso Fotografico | Occhi aperti sulla città 2016
Occhi aperti sulla città 2016 è il titolo del concorso fotografico che scadrà il 6 maggio 2016, dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e per gli studenti universitari.

Lo propone Itala Nostra, l’associazione nazionale per la tutela del patrimonio paesaggistico, storico e naturalistico. Lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare lo spirito critico dei giovani e di porre in luce gli elementi di pregio o i fattori di innovazione (le nuove architetture, gli spazi urbani recuperati, l’archeologia industriale) del nostro patrimonio culturale che influiscono sulla qualità della vita urbana.

Il concorso si collega alle attività di promozione della conoscenza del territorio e di cittadinanza attiva che Italia Nostra sviluppa fin dalla sua fondazione nella convinzione che i giovani siano i protagonisti e gli interlocutori più critici e attenti ed i naturali depositari di un patrimonio che ci perviene da lontano. Tra i vincitori dell’edizione dello scorso anno una studentessa elbana, Camilla Miliani, dell’Istituto Cerboni.

Coloro che desiderano partecipare al concorso sono tenuti a notificare la loro adesione con una mail inviando i propri dati (nome, cognome, età, luogo di residenza e scuola / università di appartenenza) entro il 15-2-2016.

Per partecipare al concorso, si richiede agli studenti di aderire ad Italia Nostra come socio giovane (meno di 18 anni) o come socio studente (18 – 26 anni). La scadenza per l’invio del materiale è il 6 maggio 2016. Per tutte le informazioni su come partecipare vai al sito di Italia Nostra.

 

Pubblicato in Concorsi Fotografici

Fotonews

Proteste lavoratori Alitalia

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI