Concorso fotografico per i malati di sclerosi multipla e i loro familiari

Fino al 30 giugno sarà possibile partecipare al concorso «Clikkiamo un’emozione», la terza edizione del concorso fotografico destinato a tutte le persone affette da sclerosi multipla e ai loro familiari. Il concorso è stato lanciato dalla Fondazione Cesare Serono.
 
La partecipazione è gratuita, al centro di questa edizione ci sono le emozioni. Tutti coloro che vorranno partecipare a questo concorso dovranno cogliere con la macchina fotografica le loro emozioni, fatte di suoni, colori e ricordi ed inviare 3 fotografie entro e non oltre le 24.00 del 30 Giugno 2009. La premiazione si svolgerà nel mese di luglio e il vincitore sarà proclamato da un’apposita commissione nominata dalla Fondazione Cesare Serono, composta da un fotografo professionista, un rappresentante dell’AISM, un neurologo ed un rappresentante della Fondazione.

I PREMI - Quest’anno per la prima volta l’iniziativa ha un partner tecnico da sempre fra i leader del settore fotografico, Nikon, che offre i premi messi in palio: per il primo classificato una fotocamera digitale NIKON D60, per il secondo classificato una fotocamera digitale NIKON COOLPIX S230, per il terzo una NIKON COOLPIX L19. E’ comunque prevista un'ulteriore opportunità anche per chi non sarà riuscito a guadagnare il podio: tutte le fotografie in concorso parteciperanno alla selezione delle 12 immagini che Fondazione Cesare Serono utilizzerà per il prossimo calendario 2010. Tutti i partecipanti al concorso riceveranno una copia del calendario realizzato con le foto vincenti.

 
OAS_AD('Bottom1');

COME SI PARTECIPA - I partecipanti potranno scegliere di inviare le fotografie nella modalità on line (formato JPEG) seguendo le istruzioni descritte su www.clikkiamo.org, dopo aver compilato il form d’iscrizione presente sul sito, oppure inviando il materiale cartaceo (formato 20x30, correlato di negativo) o il CD-Rom (formato JPEG leggibile da sistema Windows) alla sede della Fondazione Cesare Serono - Salita di San Nicola da Tolentino, 1/b 00187 Roma - allegando la scheda di partecipazione cartacea scaricabile online. Le fotografie dovranno riportare il nome del fotografo, il titolo della fotografia, il luogo e la data dello scatto. La scheda di partecipazione ed il regolamento del concorso sono a disposizione di tutti gli utenti sul sito www.clikkiamo.org .

 

 

Pubblicato in Concorsi Fotografici

Fotonews

Premio Socrate 2021

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI