Concorso fotografico per la copertina del TuttoCittà

Prende il via in questi giorni a Napoli il nuovo concorso fotografico digitale per “vestire” la copertina del TuttoCittà di Seat Pagine Gialle, che quest’anno ha scelto come tema l’Eccentricittà: lo straordinario metropolitano. Novità di quest’anno, il concorso ha ottenuto il riconoscimento della FIAF - storica Federazione nazionale che promuove la fotografia amatoriale. Al termine del concorso, che coinvolgerà 38 città in tutta Italia, insieme a Napoli, le migliori fotografie saranno esposte in una mostra dedicata.

 Prende il via in questi giorni a Napoli il nuovo concorso fotografico digitale per “vestire” la copertina del TuttoCittà di Seat Pagine Gialle, che quest’anno ha scelto come tema l’Eccentricittà: lo straordinario metropolitano. 


Novità di quest’anno, il concorso ha ottenuto il riconoscimento della FIAF - storica Federazione nazionale che promuove la fotografia amatoriale. Al termine del concorso, che coinvolgerà 38 città in tutta Italia, insieme a Napoli, le migliori fotografie saranno esposte in una mostra dedicata.

“Per la FIAF - dice il presidente Fulvio Merlak - che fin dal suo nascere nel 1948, ha avuto tra i suoi obbiettivi primari quello di promuovere, regolamentare e vigilare sulla serietà delle competizioni fotografiche, è naturale attribuire il Riconoscimento a questo concorso che offre ai vincitori selezionati una doppia occasione prestigiosa: quella di veder pubblicata una propria immagine sulla copertina di una delle più utili e diffuse pubblicazioni italiane e quella di esporla nella sede istituzionale della prestigiosa Galleriafiaf di Torino.”

Tutti possono partecipare inviando attraverso il sito internet www.concorsotuttocitta.it, da una a quattro fotografie digitali che catturino lo “straordinario metropolitano” di Napoli entro il 5 luglio 2009.

Dove pulsa il cuore sotterraneo di Napoli? Quali sono i luoghi insoliti che caratterizzano lo straordinario metropolitano di questa città? Può trattarsi di monumenti poco conosciuti, curiose opere architettoniche, scorci paesaggistici osservati da un insolito punto di vista, oppure di personaggi bizzarri, manifestazioni atipiche, o altro ancora…

“Dopo l’ampia risposta di pubblico ottenuta nelle prime tre edizioni, con oltre 10.500 partecipanti che hanno votato e 4 mila foto inviate dall’inizio del concorso, abbiamo deciso di proseguire questa iniziativa con il lancio di Eccentricittà” - ha dichiarato Sergio Bonelli, Responsabile Marketing Prodotti Print di SEAT Pagine Gialle.

I vincitori verranno scelti direttamente dagli utenti iscritti al sito che, tra le dieci foto selezionate dalla giuria di esperti presieduta da Daniela Trunfio (curatrice della Biennale Internazionale di Fotografia di Torino), voteranno le 4 più belle da pubblicare sulle oltre 333 mila copertine del TuttoCittà di Napoli.

SEAT PAGINE GIALLE

Il Gruppo SEAT Pagine Gialle è uno di principali operatori a livello mondiale nel settore della pubblicità direttiva multimediale con un’offerta “carta-telefono-internet”, con prodotti high tech per internet, per la navigazione ortofotometrica e satellitare e con strumenti complementari di comunicazione come il one-to-one marketing.

Da oltre 80 anni SEAT Pagine Gialle propone servizi di informazione, strumenti di reperibilità e di comunicazione. E' una storia di successo costruita su un marchio conosciuto da tutti gli italiani, su una rete commerciale di oltre 2.000 persone, su una tecnologia in costante evoluzione, su un database di 15 milioni di famiglie e 3,8 milioni di operatori economici (dati 2007), e su una vasta gamma prodotti che garantisce la disponibilità di un vero “sistema” integrato di comunicazione a circa 600mila Clienti italiani: 65 milioni di volumi distribuiti nelle case e negli uffici (dati 2007), 35 milioni di chiamate directory assistance (dati 2007) e 343 milioni di visite sulle directories Internet (dati 2007) mettono in contatto persone e aziende, esigenze e soluzioni e favoriscono gli scambi economici.

FIAF

La FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, è nata a Torino il 19 Dicembre 1948. Oggi, a distanza di sessant’anni, la FIAF è la più imponente organizzazione fotografica esistente in Italia ed una delle più importanti al mondo. Fra le sue finalità ci sono lo sviluppo e la diffusione della fotografia sul territorio nazionale, il coordinamento delle attività dei Soci e la rappresentanza dell’Italia presso la FIAP, Fédération Internationale de l'Art Photographique.
La struttura organizzativa della FIAF può contare su una solida base formata da circa 550 Circoli affiliati, uniformemente distribuiti su tutto il territorio nazionale, e da oltre 40.000 Soci individuali, 5.500 dei quali direttamente tesserati alla Federazione. Le attività della FIAF spaziano in tutti i settori attinenti la fotografia con particolare attenzione per quelli di carattere formativo/culturale, ma con notevole interesse anche per quelli inerenti alla produzione editoriale, alla creazione di grandi mostre e di avvincenti proiezioni audiovisive, all’organizzazione di prestigiose manifestazioni fotografiche e di attività relative ai sistemi informativi, al coordinamento di concorsi per immagini singole e per portfolio.
 

 

 

Pubblicato in Concorsi Fotografici

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI