Concorso fotografico: Trieste 2013 e le province del Friuli Venezia Giulia

  Il 18 novembre si apriranno le iscrizioni alla IV edizione del concorso fotografico «Trieste 2013 e le province del Friuli Venezia Giulia», promosso dall'associazione culturale dotART di Trieste in collaborazione con il centro commerciale Il Giulia e l'agenzia fotografica Foto Mauro. 

trieste

18 novembre si apriranno le iscrizioni alla IV edizione del concorso fotografico «Trieste 2013 e le province del Friuli Venezia Giulia», promosso dall'associazione culturale dotART di Trieste in collaborazione con il centro commerciale Il Giulia e l'agenzia fotografica Foto Mauro. 

Il concorso ha l'obiettivo di promuovere e valorizzare la città di Trieste e tutte le province del Friuli Venezia Giulia nei loro molteplici aspetti (storico, artistico, naturalistico, culturale, enogastronomico) e raccontare attraverso la fotografia d'autore paesaggi, scorci, volti, oggetti, momenti di vita quotidiana della regione. 

Oltre 2.000 EURO di montepremi per questa nuova edizione del contest, che si svilupperà su tre sezioni in grado di mettere alla prova la creatività e la bravura di tutti i fotografi, amatoriali e professionisti: «Street Photography a Trieste», dedicata alle foto “di strada” che narrano storie ambientate a Trieste e provincia, «Colore a Trieste», dedicata alle foto in cui elementi colorati spiccano sulla monotonia dell'ambiente circostante, e «Il territorio del Friuli Venezia Giulia», dedicato alle foto dal resto della regione. 

Per partecipare e candidare le proprie fotografie basta seguire la procedura sul sito trieste.dotart.it. Le foto dovranno essere inviate entro il 6 gennaio 2014. Per ogni partecipante regolarmente iscritto al concorso, dotART donerà 2 € all'AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. 

Una giuria di esperti che verrà comunicata a breve valuterà le foto pervenute ed il 22 marzo 2014 verrà inaugurata a Trieste presso il centro commerciale Il Giulia la mostra collettiva del concorso, in cui saranno esposte e premiate le migliori fotografie classificate. 

Pubblicato in Concorsi Fotografici

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI