Concorso Fotografico: Una Foto a Mestiere

Concorso Fotografico: Una Foto a Mestiere
L’associazione Arci “Aprile” presenta da Ottobre a Dicembre una serie di eventi dedicati al tema del lavoro.

Un tema ambizioso ma attuale e ricco di spunti che cercheremo di affrontare da varie angolazioni. Concerti, proiezioni cinematografiche, mostre fotografiche, mostre di pittura e di fumetti con un denominatore comune da decifrare ed approfondire assieme.
Come viene rappresentato il lavoro nella musica e più in generale nell’arte?
Questo è lo spunto che ha dato origine a questa iniziativa che ha qualche precedente negli ultimi anni nel circuito associativo. Ma proprio per questo e proprio in questo momento, merita di essere ripetuta e rinnovata soprattutto alle nostre latitudini.
Una celebrazione del lavoro perciò, anche se in tempi difficili e di grandi cambiamenti. Tempi delicati per il paese, pieni di dibattiti su un lavoro che c’è sempre meno e che difficilmente aumenterà grazie alla diminuzione delle sue tutele. Perciò ben vengano eventi e riflessioni ed il contributo attivo di tutti.
Cavern At Work l’abbiamo voluta chiamare. Perché è il nostro piccolo e modesto contributo alla causa del lavoro. Un tema che è quasi naturale trattare oggi, doveroso per una associazione Arci come la nostra che opera sul territorio da più di un decennio senza mai aver perso la curiosità, la passione e la voglia di condividere emozioni su un palcoscenico.
6 concerti, altrettante mostre e 3 Film che conterranno al loro interno uno spazio che è uno sguardo personale sul tema prescelto. Musicisti in prima fila condivideranno interpretazioni dedicate al lavoro ed inseriranno appositamente in repertorio un insieme di pezzi “omaggio”.
Espositori ed artisti ma anche dibattiti/proiezioni cinematografiche: una programmazione tematica da condividere con tutti i nostri soci e con l’intera cittadinanza.

Per informazioni più dettagliate e il regolamento del concorso visitare il sito: www.cavernclub.it

 

Pubblicato in Concorsi Fotografici
Lea Ricciardi

Lea si occupa di tutto quello che ruota attorno al mondo della comunicazione da diversi anni.
Appassionata di vini e affini, e' diplomata sommelier AIS.

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI