Energia per ripartire, torna il concorso fotografico di QE

La preoccupazione davanti ai numeri della pandemia resta alta ma è tanta la voglia di ripartire anche in questa nuova normalità.
“Energia per ripartire” è infatti il titolo della competizione 2020: le fotografie che parteciperanno dovranno raffigurare un Paese che torna operativo con prudenza ed energia. Perché per rimettersi in moto serve energia, nel senso proprio della parola e nel senso figurato della forza che occorre per ricostruire e rilanciare.
La competizione è aperta inoltre alle foto scattate durante il lockdown che immortalano i lavoratori dei settori essenziali, come quello energetico, che non si sono mai fermati neanche durante i giorni più duri dell’emergenza.
Il concorso di Quotidiano Energia, promosso dall’editore Gruppo Italia Energia, si rivolge a fotografi professionisti e appassionati e gli scatti saranno valutati da una giuria di esperti e selezionati in base alla qualità tecnica e artistica, all’originalità e all’aderenza al tema.
Per inviare le foto c’è tempo fino al 10 novembre. La partecipazione è gratuita e il premio in palio è un buono acquisto per materiale fotografico del valore di 1.000 euro, assieme alla possibilità di vedere pubblicati i propri scatti, con citazione d’autore, su Quotidiano Energia, sulle altre testate edite da Gruppo Italia Energia e sui canali di comunicazione degli sponsor che vorranno darne visibilità.
Gold sponsor dell’edizione 2020 sono Enel, Esso Italiana e Hera. Il concorso si svolge in collaborazione con Acea Energia.
Ultimi da Redazione Agrpress
- Piazza di Siena, il grande circus del salto ostacoli mondiale riparte dallo CSIO di Roma
- Ciak per Gullotta e Rei: al via le riprese di “Quel posto nel tempo”
- Banche e Sostenibilità: la transizione verde
- Selfportrait as myself: 21 aprile incontro online con Silvia Rosi e Simona Ghizzoni
- “La Danza Nera” di Mauro John Capece dal 14 aprile sulle principali piattaforme streaming