Il contesto metropolitano di Roma, tema fotografico del festival 2NC

ll tema di questa edizione, "multipli-cities", rimanda alla crescente complessità e frammentazione delle metropoli contemporanee e si articolerà nelle seguenti linee guida: identità locali e flussi globali; geografie sociali; arcipelaghi e nuovi margini; conflitto e autogestione; attraversamenti.
Il festival presenterà al pubblico photo screening, web-doc, video art, vjing, musica elettronica, performance e convegni, con la finalità di abbracciare in una narrazione collettiva, interdisciplinare e collaborativa, le “molteplici” soggettività, condizioni, mutamenti, culture, comunità, pratiche, rappresentazioni, sentimenti che costituiscono oggi la complessa realtà urbana.
Naked City Project (NCP) invita tutti i fotografi che abbiano realizzato o stiano realizzando progetti fotografici su Roma (all'interno del territorio della Provincia di Roma) a candidare il proprio lavoro alla selezione di 2NC-Fest. L'open call è aperta a tutti i fotografi, senza limiti di età e nazionalità, che lavorino singolarmente o in gruppo.
Gli autori interessati potranno presentare i loro lavori inviando tramite posta elettronica la propria candidatura entro e non oltre il 20 febbraio 2015. Tra i Materiali da inviare obbligatoriamente vi sono un massimo di 20 immagini in formato jpg a 72 dpi 800 pixel (lato corto), e un testo esplicativo del progetto (max 1500 battute) contenente titolo, anno di realizzazione, luogo e una breve biografia (max 800 battute). Facoltativi invece altri testi e multimedia correlati al progetto (articoli, inchieste, racconti, video, documentari, docufiction, corti), anche di altri autori che abbiano collaborato con il o i fotografo/i, e le didascalie dettagliate per ogni singolo scatto (necessarie per i progetti di fotografia documentaria e sociale), dove si indichi il luogo e la data dello scatto.

Lea Ricciardi
Appassionata di vini e affini, e' diplomata sommelier AIS.