Il contesto metropolitano di Roma, tema fotografico del festival 2NC

Il contesto metropolitano di Roma, tema fotografico del  festival 2NC
L’osservatorio urbano partecipato Naked City Project (NCP) organizza 2NC-Fest, la  seconda edizione del festival di narrazioni urbane multimediali, che avrà luogo il 27 e 28  febbraio 2015 presso l’ex cartiera latina, sede del Parco regionale dell’Appia Antica.

ll tema di questa edizione, "multipli-cities", rimanda alla crescente complessità e frammentazione delle metropoli contemporanee e si articolerà nelle seguenti linee guida: identità locali e flussi globali; geografie sociali; arcipelaghi e nuovi margini; conflitto e autogestione; attraversamenti.

Il festival presenterà al pubblico photo screening, web-doc, video art, vjing, musica  elettronica, performance e convegni, con la finalità di abbracciare in una narrazione  collettiva, interdisciplinare e collaborativa, le “molteplici” soggettività, condizioni,  mutamenti, culture, comunità, pratiche, rappresentazioni, sentimenti che costituiscono  oggi la complessa realtà urbana.

Naked City Project (NCP) invita tutti i fotografi che abbiano realizzato o stiano realizzando progetti fotografici su Roma (all'interno del territorio della Provincia di  Roma) a candidare il proprio lavoro alla selezione di 2NC-Fest. L'open call è aperta a tutti  i fotografi, senza limiti di età e nazionalità, che lavorino singolarmente o in gruppo.

Gli autori interessati potranno presentare i loro lavori inviando tramite posta elettronica la  propria candidatura entro e non oltre il 20 febbraio 2015. Tra i Materiali da inviare obbligatoriamente vi sono un massimo di 20 immagini in formato jpg a 72 dpi 800 pixel (lato corto), e un  testo esplicativo del progetto (max 1500 battute) contenente titolo, anno di realizzazione, luogo e una breve biografia (max 800 battute). Facoltativi invece altri testi e multimedia correlati al progetto (articoli, inchieste, racconti, video,  documentari, docufiction, corti), anche di altri autori che abbiano collaborato con il o i fotografo/i, e le didascalie dettagliate per ogni singolo scatto (necessarie per i progetti di fotografia documentaria e sociale), dove si indichi il luogo e la data dello scatto.

 

 

Per approfondire clicca qui.

 

 

Pubblicato in Concorsi Fotografici
Lea Ricciardi

Lea si occupa di tutto quello che ruota attorno al mondo della comunicazione da diversi anni.
Appassionata di vini e affini, e' diplomata sommelier AIS.

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI