In uno scatto la mobilità sostenibile | Torna il concorso fotografico di QE

In uno scatto la mobilità sostenibile | Torna il concorso fotografico di QE
Fotografi professionisti e appassionati hanno tempo fino al 28 ottobre per inviare le proprie istantanee. In palio un buono acquisto da 1.000 euro. AgrPress è partner dell'iniziativa.
Si rinnova l’appuntamento con il concorso fotografico di Quotidiano Energia. Dopo la prima edizione dedicata al cambiamento nel settore energetico e la seconda all’efficienza, è la mobilità sostenibile il tema al centro della competizione 2019, promossa da Gruppo Italia Energia, editore di QE.
“In uno scatto la mobilità sostenibile” è il titolo del concorso che si rivolge a fotografi professionisti e appassionati. I partecipanti saranno chiamati a fermare in un’immagine la propria visione di mobilità sostenibile. A scegliere il focus della competizione sono stati i lettori di Quotidiano Energia, partecipando a un sondaggio online chiuso lo scorso 31 gennaio.
Spinta dalle politiche Ue e dai passi in avanti dell’innovazione e della ricerca, la strada per la mobilità sostenibile coinvolge tanti settori: da quello energetico, a quello automobilistico e il relativo indotto. Un percorso che vedrà protagonista il consumatore, sarà infatti lui a scegliere tra le tante vie sostenibili per muoversi: auto private a zero o basse emissioni, trasporto pubblico locale, sharingmobility, mobilità dolce, micro-mobilità e comportamenti individuali sostenibili legati agli spostamenti.Ma la ricerca della sostenibilità coinvolge anche il trasporto di merci su strada, rotaia o via nave.
Per inviare le foto ci sarà tempo fino a lunedì 28 ottobre. La partecipazione al concorso è gratuita e il premio in palio è un buono acquisto per materiale fotografico del valore di 1.000 euro, assieme alla possibilità di vedere pubblicati i propri scatti, con citazione d’autore, su Quotidiano Energia, sulle altre testate edite da Gruppo Italia Energia e sui canali di comunicazione degli sponsor che vorranno darne visibilità. Come nelle prime due edizioni anche nel 2019 il concorso fotografico potrà contare infatti sul sostegno di partner: hanno già dato la loro adesione Gold Enel, Esso Italiana - Silver Acea, IP, Q8 - Friend Umbria Energy, MoDo Volswagen Group Italia.
 
Le foto saranno valutate da una giuria di esperti e selezionate in base all’aderenza al tema, alla qualità tecnica e artistica. La premiazione avverrà in autunno.
 
Informazioni e regolamento sono disponibili sul sito www.gruppoitaliaenergia.it
 
Pubblicato in Concorsi Fotografici

Fotonews

Proteste lavoratori Alitalia

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI