'La ricerca biomedica protagonista del tuo scatto'

Le Scienze presenta il concorso di fotografia 'La ricerca biomedica protagonista del tuo scatto', in collaborazione con il Corso di laurea in comunicazione scientifica biomedica de La Sapienza, Università di Roma.

ricercabiomedicaLe Scienze presenta il concorso di fotografia 'La ricerca biomedica protagonista del tuo scatto', in collaborazione con il Corso di laurea in comunicazione scientifica biomedica de La Sapienza, Università di Roma.

Tutto ha avuto inizio da una chiacchierata tra giornalisti e scienziati. La discussione riguardava i progressi delle scienze biomediche grazie allo straordinario potenziale delle biotecnologie. E qualcuno faceva notare che raramente le immagini che corredano articoli e servizi televisivi trasmettono al pubblico la rivoluzione scientifica in corso.

Di qui la sfida: il più adatto a produrre un’immagine fedele e creativa delle biotecnologie non può che essere chi lavora a questa rivoluzione. Così, da una collaborazione tra «Le Scienze» e l’unico Corso italiano di laurea magistrale in comunicazione scientifica biomedica dell’Università «Sapienza» di Roma, Facoltà di Farmacia e Medicina, e col sostegno di Abbott, azienda farmaceutica all’avanguardia nelle biotecnologie mediche, nasce il primo concorso di fotografia «La ricerca biomedica protagonista del tuo scatto», destinato agli studenti e al personale non strutturato delle università e degli enti di ricerca italiani, dagli specializzandi agli assegnisti di ricerca, con un monte premi di 10.000 euro suddiviso in quattro premi.

Le foto si possono inviare da oggi sino al 31 ottobre. Il tagliando da allegare alle foto è su Le Scienze in edicola, qui il regolamento e la liberatoria da far firmare all'eventuale persona fotografata. Verrà premiata soprattutto la capacità di offrire una visione inconsueta della ricerca scientifica e dei suoi protagonisti. Per il resto vanno bene anche le foto fatte col cellulare. In bocca al lupo!

Pubblicato in Concorsi Fotografici
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Ciclabile Lungotevere: nella notte spunta un messaggio...

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI