Obiettivo Terra 2013

Il concorso fotografico sui Parchi d’Italia in occasione della 43ª Giornata Mondiale della Terra


Il concorso fotografico sui Parchi d’Italia in occasione della 43ª Giornata Mondiale della Terra 

concorso-fotografico-obiettivo-terra

La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus, hanno promosso la 4a edizione del concorso di fotografia geografico-ambientale “Obiettivo Terra”, per valorizzare il patrimonio dei Parchi nazionali e regionali italiani.

Le fotografie saranno oggetto di una pre-selezione a cura dei soggetti promotori e la selezione finale, con decretazione del vincitore, avverrà ad opera di una Giuria di esperti composta tra gli altri da: Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente Fondazione UniVerde); Franco Salvatori (Presidente Società Geografica Italiana); Giovanni Valentini (Giornalista “La Repubblica”); Giampiero Sammuri (Presidente Federparchi e Presidente Parco Nazionale dell’ Arcipelago Toscano); Fulco Pratesi (Presidente onorario WWF Italia); Renato Grimaldi (Direttore Generale del Ministero dell’Ambiente); Rosalba Giugni (Presidente Marevivo); Sonia Ferrari (Presidente Parco Nazionale della Sila); Mario Cucinella (Architetto e designer); Vera Corbelli (Segretario Generale Autorità di Bacino Nazionale del Liri-Garigliano-Volturno); Italo Clementi (Editore rivista TREKKING&Outdoor e Vice Presidente Nazionale FederTrek).

Il vincitore del concorso riceverà un premio in denaro e il fortunato scatto sarà esposto in occasione della 43ª Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2013) su una maxi affissione a Roma, nella prestigiosa cornice di Piazza Cavour.

Il concorso ha ricevuto anche quest’anno, l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, del Ministero delle Politiche Agricole, del Ministero degli Affari Esteri, di Federparchi, di tutti i Parchi Nazionali e dal 2013 i patrocini dell’Agenzia del Demanio, della Lega Navale Italiana e della Convenzione delle Alpi.

Per consultare il regolamento e per poter candidare la propria fotografia occorre accedere ai siti www.fondazioneuniverde.it, www.societageografica.it, www.green-city.it, cliccare sull’icona del concorso Obiettivo Terra 2013 e procedere con la registrazione.

Le foto possono essere candidate fino alla mezzanotte del 7 aprile 2013.

La cerimonia di premiazione si terrà il 22 aprile 2013 a Roma, presso Villa Celimontana, sede della Società Geografica Italiana.

Pubblicato in Concorsi Fotografici

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI