"Oggi Dante nel Mondo"

A Firenze in occasione del centenario della casa di Dante, parte la nuova iniziativa per celebrare questo evento, con un concorso fotografico intitolato “Oggi Dante nel Mondo”. Questa manifestazione ha come obiettivo principale, quella non solo di celebrare questo famoso artista del passato, ma anche di mostrare con le immagini che parteciperanno al concorso, il legame che può esserci e c’è tra Dante e il luogo dove è stata scattata la fotografia.

locandina-danteA Firenze in occasione del centenario della casa di Dante, parte la nuova iniziativa per celebrare questo evento, con un concorso fotografico intitolato “Oggi Dante nel Mondo”. Questa manifestazione ha come obiettivo principale, quella non solo di celebrare questo famoso artista del passato, ma anche di mostrare con le immagini che parteciperanno al concorso, il legame che può esserci e c’è tra Dante e il luogo dove è stata scattata la fotografia.

Questo concorso è nato su iniziativa della Fondazione Romualdo Del Bianco in collaborazione con l’Unione Fiorentina Museo Casa di Dante. Il concorso è libero, gratuito ed aperto a quanti abbiamo voglia di cimentarsi in questa singolare iniziativa. Un’occasione per gli amanti della fotografia per divertirsi con la propria macchina fotografica e nel frattempo di unire la cultura storica del nostro paese a un personaggio importante che ha reso l’Italia famosa in tutto il mondo, come appunto Dante Alighieri.

L’intento è di coinvolgere anche un pubblico relativamente giovane che conosce poso quest’artista, e di promuovere anche attraverso la modernità e quindi il web questa iniziativa a favore dei giovani talentuosi della fotografia. Per partecipare dovrete collegarvi direttamente al sito internet che indichiamo di seguito : www.lifebeyondtourism.org/photoblog.

La data di scadenza per la partecipazione è prevista per una prima sessione annuale al 30 giugno 2011.

 


 

{{google}}

Pubblicato in Concorsi Fotografici
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI