"Paparazzo", concorso fotografico indetto da Amarcort

"La dolce vita” sarà il tema della prima edizione del concorso fotografico legato ad Amarcort , un tema che non vuole limitare il campo d’azione al suddetto film o al concetto di “paparazzare” vip, ma lascia aperte tutte le possibili interpretazioni alla creatività degli autori...  
 
amarcortL’appuntamento con il festival per cortometraggi torna anche quest’anno pubblicando un bando sempre più ricco di nuove sezioni competitive.

In particolare gli autori romagnoli avranno una sezione del concorso a loro dedicata.

 

Alle consuete sezioni Amarcort,  per opere con durata massima di 17 minuti, e Gradisca, per corti con durata massima di 4 minuti, si affianca infatti la categoria Fulgor.

 

Avendo riscontrato un alto livello qualitativo e desiderando valorizzare la creatività del territorio, Smart Academy ha deciso di inaugurare una sezione dedicata a cortometraggi esclusivamente romagnoli appartenenti al genere fiction e animazione con durata massima di 17 minuti: gli autori romagnoli parteciperanno automaticamente anche a questa sezione del concorso, indipendentemente dalla categoria cui iscriveranno il loro corto.

 

Un’occasione di visibilità, un’ulteriore dimostrazione che Amarcort nasce in Romagna e qui vi è radicato, come già l’appuntamento invernale coi cortometraggi di Amarcort in Cineteca ha voluto sancire.

 

Ma le novità non finiscono qui: Amarcort quest’anno indice anche un concorso fotografico dal titolo “Paparazzo”. 

 
 


Il tema della prima edizione di questo concorso è appunto “la dolce vita”; un tema che non vuole limitare il campo d’azione al suddetto film o al concetto di “paparazzare” vip, ma lascia aperte tutte le possibili interpretazioni alla creatività degli autori.

 

L’iscrizione al festival è gratuita ed ogni autore potrà inviare più opere.

 

 

{{feltrinelli}}


La scadenza per l’invio dei cortometraggi è fissata per il 30 aprile 2010.

 

Amarcort è promosso da SMArt Academy e organizzato in collaborazione con A’ marena, Provincia di Rimini, Comune di Rimini, Fondazione Fellini, Rimini Terme, Grand Hotel con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

 

 

Pubblicato in Concorsi Fotografici

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI