PON Photo and Video Award 2013

Al via il concorso video-fotografico del PON Reti e Mobilità 2007-2013 rivolto ai giovani dai 18 ai 35 residenti in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

pon-foto

Al via il concorso video-fotografico del PON Reti e Mobilità 2007-2013 rivolto ai giovani dai 18 ai 35 residenti in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Ha avuto inizio giovedì 24 gennaio la seconda edizione del “PON Photo&Video Award 2013”, il concorso video-fotografico organizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Dipartimento per le infrastrutture, gli affari generali ed il personale – Direzione generale per lo sviluppo del territorio, la programmazione ed i progetti internazionali, in qualità di Autorità di Gestione del PON Reti e Mobilità 2007-2013.
Tra i Concorsi Fotografici 2013, questo concorso è rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni residenti nelle quattro regioni Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia), il concorso intende stimolare i partecipanti a ritrarre le dinamiche della logistica nel suo diretto rapporto con il territorio circostante, l’impatto ambientale fino al suo estremo artistico: land art. Ancora una volta l’immagine come strumento diretto e immediato per raccontare l’importanza della sostenibilità ambientale in relazione allo sviluppo delle infrastrutture e al sistema di movimentazione delle merci. Con un’aggiunta in più: la sezione video.

Sullo stesso tema i giovani potranno partecipare al concorso realizzando un cortometraggio della durata non superiore ai 3minuti.
Per entrambe le sezioni, video e foto, saranno ammesse al concorso opere inedite che ritraggono luoghi e soggetti delle quattro regioni Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Tra tutte le opere pervenute verranno selezionate, da una giuria altamente qualificata, 5 fotografie e 5 video. Il primo classificato di ciascuna sezione si aggiudicherà “New York Emotion”, workshop di fotografia e multimedia a New York. Una selezione dei migliori corti e delle migliori fotografie sarà pubblicata sul Catalogo
multimediale del concorso. 

Per la partecipazione al Concorso gli autori dovranno far pervenire via posta all’indirizzo “PON Photo & Video Award 2013 – Visioni Sostenibili” Via A. Ripa 14/16 00198 Roma entro e non oltre il 24 marzo 2013 una busta contenente il seguente materiale:

• il modulo di iscrizione debitamente compilato in tutte le sue parti;
• la liberatoria per il soggetto fotografato;
• CD/DVD con la fotografia o il video che intendono presentare al concorso.

Per i dettagli e il regolamento: www.visioni-sostenibili.it/

Pubblicato in Concorsi Fotografici

Fotonews

Sit-in sede Cgil

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI