Radio Siani, parte il concorso fotografico “Social Focus”

Ercolano. Un immagine può dire molto più di mille parole. Per questo la disciplina scelta per il racconto di storie nella prima edizione del contest fotografico “Social Focus”, organizzato da Radio Siani, è quella fotografica.

social focus2

 

 Ercolano. Un immagine può dire molto più di mille parole. Per questo la disciplina scelta per il racconto di storie nella prima edizione del contest fotografico “Social Focus”, organizzato da Radio Siani, è quella fotografica.

Non singole immagini slegate tra di loro ma portfoli ben strutturati che raccontino con coerenza argomenti sociali. Un territorio. Una persona. Un progetto. Un ideale. Raccontare attraverso gli occhi dei partecipanti storie di periferia, di disagio o emarginazione, ma anche esempi di positività e crescita.
I partner. Oltre alla radio della legalità di Ercolano organizzano il contest fotografico anche il Consorzio di Cooperative ABN e Movimenti per la fotografia.
ABN - a&b network sociale è un consorzio di cooperative costituito nel 1997 nella provincia di Perugia. Nato al fine di condividere strategie integrate finalizzate a perseguire gli obiettivi di promozione umana ed integrazione sociale dei cittadini.
Movimenti per la fotografia è un progetto di ‘Camerachiaraimage’ e dell’associazione culturale ‘180° Meridiano’ che produce e promuove la fotografia e l'immagine d'autore a Napoli attraverso progetti artistici, didattici e eventi.
La giuria sarà composta da fotografi professionisti e rappresentanti del mondo della comunicazione, della cultura e della formazione professionale, quali Pino Miraglia, Francesco Cito, Amalia De Simone, Raffaele Savonardo, Mario Gelardi, Ciro Fusco.
La rete come mezzo di maggiore diffusione del concorso e di veicolo della riflessione sul tema in oggetto.

Pubblicato in Concorsi Fotografici

Fotonews

Green pass, in migliaia a Roma contro l'obbligo

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI