Selezione di fotografi emergenti per il “Cortona ON The Move” Festival

Fortezza del Girifalco, una delle sedi espositve del festival Fortezza del Girifalco, una delle sedi espositve del festival
Sono ufficialmente aperte le selezioni per il circuito Off dell’edizione 2015 di Cortona On The Move, il più importante festival fotografico italiano, che si svolgerà dal 16 luglio al 27 settembre.

Cortona On The Move, festival internazionale di fotografia, festeggia i suoi primi cinque anni. Nato nel 2011 da un'idea dell'associazione culturale ONTHEMOVE, dalla seconda edizione la direzione artistica è affidata ad Arianna Rinaldo. Quasi 24.000 persone hanno visitato l'edizione 2014 del festival, arricchita da 15 mostre e dal progetto European Dream-Road to Bruxelles, una mostra itinerante che ha percorso 5.500 km dalla Grecia a Cortona, passando per Ginevra e Bruxelles. Cortona On The Move non potrebbe esistere senza il lavoro dei volontari e degli stagisti, oltre 30 nella passata edizione, arrivati dai cinque continenti. 

In così poco tempo Cortona OTM è diventato un evento da segnare in rosso nei calendari di fotografi, giornalisti, appassionati e amanti della fotografia di tutto il mondo. Un riconoscimento importante alla qualità e alla ricerca dei contenuti, arricchiti dalla magia delle location che li ospitano.

Il viaggio come percorso reale o ideale, dirompente e rivoluzionario, scoperta di sé e dell’altro, è l'anima del festival. La bellezza dei luoghi storici di Cortona, antichissimo paese toscano, è la cornice per decine di mostre dei più importanti fotografi italiani e stranieri e per i workshop con i professionisti della fotografia contemporanea.

Cortona OTM si rivolge anche ai talenti emergenti a cui offre l'opportunità di esporre accanto ai colleghi più famosi grazie al Circuito Off, e di avere un giudizio autorevole sui propri lavori con le letture portfolio.

Ogni anno una giuria composta dalla direttrice artistica Arianna Rinaldo e dai membri dell'associazione ONTHEMOVE elegge il vincitore di Happiness On The Move, il premio internazionale legato al festival, e seleziona 5 progetti nell’ambito del Circuito OFF da esibire in mostra nell'edizione in corso. Il concorso è gratuito e aperto a tutti i fotografi, senza distinzione di genere, età e nazionalità. È possibile partecipare sia al Circuito OFF che a Happiness On The Move, a condizione di presentare lavori diversi fra loro. I lavori presentati dovranno essere inediti e avere come tema il viaggio.

Il termine ultimo per presentare le proprie creazioni è il 31 Marzo 2015.

 

Clicca qui per il regolamento completo.

 

 

 

 

Pubblicato in Concorsi Fotografici

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI