Urban 2013, un palcoscenico internazionale per fotografi

Fino al 31 Maggio 2013 sono aperte le iscrizioni al concorso internazionale di street photography URBAN 2013, promosso da dotART, associazione di Trieste che opera da anni nel campo della fotografia artistica e delle e arti visive.

Fino al 31 Maggio 2013 sono aperte le iscrizioni al concorso internazionale di street photography URBAN 2013, promosso da dotART, associazione di Trieste che opera da anni nel campo della fotografia artistica e delle e arti visive. 

dotart-urban2013

Giunto alla sua quarta edizione, URBAN ha come tema principale la vita quotidiana della città vista attraverso le “foto artistiche di strada”: immagini immediate, reali, che colgono scorci, persone, volti, strade, edifici e altri elementi in grado di raccontare una storia ambientata nel tessuto urbano. Protagonista assoluta la Città.

URBAN ricerca talento e qualità sia tra i fotografi professionisti che amatoriali, offrendo loro un palcoscenico internazionale da cui farsi notare. Le migliori foto classificate del concorso URBAN entrano infatti a far parte di un circuito di mostre fotografiche “itineranti”. Nel 2012 sono state allestite mostre di URBAN a Trieste, in Polonia (Cracovia), Ungheria (Budapest e Miskolc) e Colombia (Bucaramanga).

Per partecipare basta seguire la procedura sul sito http://urban.dotart.it. Le foto dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 maggio 2013. 

I primi giurati del concorso confermati sono: Edoardo Agresti, fotografo ufficiale del Nikon Professional Team, coordinatore a livello nazionale della Nikon School Travel e collaboratore delle principali riviste di cultura e viaggi nazionali ed estere, Massimiliano Morlotti, uno dei più importanti fotografi di matrimonio in Italia, i cui servizi sono pubblicati regolarmente su riviste italiane e internazionali, il polacco Zbigniew Podsiadlo, fotografo da quasi 40 anni con numerose mostre di successo in tutto il mondo, Ilona Pulkstene, talentuosa fotografa lettone con un’inclinazione per la fotografia artistica e titolare di una scuola di fotografia a Riga (Lettonia), Inez Baturo, polacca, le cui fotografie sono state pubblicate su "Playboy", e il cipriota Gregory Panayiotou, che vanta numerosi riconoscimenti internazionali come fotografo artistico.

Una volta che la giuria avrà votato le fotografie pervenute, verrà inaugurata - in data e luogo da definirsi - la mostra collettiva del concorso, in cui saranno premiate ed esposte le migliori opere classificate.

Il montepremi totale è di oltre 3.000 €. Info su http://urban.dotart.it.

Pubblicato in Concorsi Fotografici

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI