CinemAmbiente: aperto il bando per la 17esima edizione

Sono aperte le iscrizioni al bando di partecipazione alla diciassettesima edizione del festival CinemAmbiente, che si terrà a Torino dal 31 Maggio al 5 Giugno 2014.

cinemambiente-2014

Sono aperte le iscrizioni al bando di partecipazione alla diciassettesima edizione del festival CinemAmbiente, che si terrà a Torino dal 31 Maggio al 5 Giugno 2014. I concorsi si rivolgono a film a tematica ambientale prodotti dopo il 1° Gennaio 2012 e sono in tutto quattro: Concorso Internazionale Documentari, Concorso Documentari Italiani, Concorso Internazionale One Hour – Cortometraggi/Mediometraggi e La casa di domani – The house of tomorrow, ai quali si aggiunge la sezione fuori concorso.
La scadenza per le iscrizioni è il 15 marzo 2014. I premi da assegnare sono in tutto nove e le sette giurie saranno composte da esponenti di primo piano del mondo del cinema, dello spettacolo, della cultura e dell’ambientalismo. CinemAmbiente – Environmental Film Festival ha lo scopo di presentare e promuovere opere cinematografiche e video che trattino i temi e i problemi legati all’ambiente naturale, umano e culturale.
Uno dei maggiori eventi di cinema e cultura ambientale in Italia, CinemAmbiente è diretto da Gaetano Capizzi e organizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e dall’Associazione CinemAmbiente.

 

Pubblicato in Concorsi

Fotonews

Manifestazione contro le botticelle a Roma