Clermont International Short Film Festival & Market 2010

Nella suggestiva cornice del comune francese di Clermont-Ferrand, dal 29 gennaio al 6 febbraio 2010 si svolgerà la trentaduesima edizione dell’International Short Film Festival & Market riservato a cortometraggi. con due concorsi, uno nazionale l’altro internazionale, a cui si aggiunge la sezione speciale Lab Competition dedicata ai corti sperimentali.

clermont international short film festivale & Market 2010Nella suggestiva cornice del comune francese di Clermont-Ferrand, dal 29 gennaio al 6 febbraio 2010 si svolgerà la trentaduesima edizione dell’International Short Film Festival & Market riservato a cortometraggi. con due concorsi, uno nazionale l’altro internazionale, a cui si aggiunge la sezione speciale Lab Competition dedicata ai corti sperimentali.

La peculiarità di questa rassegna è la sezione collaterale Short Film Market in cui addetti ai lavori che si clermont international short film festivale & Market 2010occupano di cortometraggi a livello internazionale possono incontrarsi, scambiarsi idee, iniziare sinergie produttive e creative e trovare tutte le nuove produzioni internazionali in attesa di distribuzione.

Altra sezione collaterale organizzata dal festival è la parte dedicata alla formazione e agli studenti di cinema che vengono coinvolti in incontri, laboratori e seminari, tutto queso coinvolgerà scuole provenienti da tutta la Francia per visitare il festival e partecipare alle numerose attività.

 

64 cortometraggi internazionali, 60 nazionali e 50 per sezione speciale Lab Competition, due le retrospettive nella sezione speciale Panorama, una dedicata al cinema marocchino, l’altra al cinema fantastico ed horror, Zombie Vampiri ed altri Nonmorti, quest’ultima avrà una programmazione in cui si esplorerà l’horror e il fantastico attraverso cortometraggi che comprendono anche l’animazione e intriganti digressioni nel comedy-romance.

 

Per ulteriori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

Pubblicato in Concorsi

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI