"Corti Tra Le Nuvole", scadenza 25 agosto 2010

Il Festival del fumetto Vercelli tra le nuvole indice il Concorso nazionale di cortometraggi dal titolo “Corti tra le nuvole”.

corti_tra_le_nuvoleIl Festival del fumetto Vercelli tra le nuvole indice il Concorso nazionale di cortometraggi dal titolo “Corti tra le nuvole”.

L’Ente organizzatore è l’Università Popolare di vercelli con sede in via Attone Vescovo 4 a Vercelli.

Il concorso è realizzato nel contesto dell’annuale Festival del fumetto Vercelli tra le nuvole.

 


Temi del concorso

 


1) “Corti tra le nuvole”.

Le nuvole sono le nuvolette dei fumetti. Sono benvenute storie di fiction che parlano di fumetti o con protagonisti i personaggi dei fumetti. I corti devono durare meno di 20 minuti.

I generi possono essere i più diversi, dal dramma al comico. L’approccio può essere dal serio al trash.

Personaggi immaginari o reali, attori in carne e ossa o disegnati, ma con la testa tra le nuvole parlanti.

Per questo tema è previsto un premio di 500 euro al primo classificato.

 


2) Tema libero

I generi possono essere assolutamente liberi, si può spaziare dal dramma al comico. L’approccio può essere dal serio al trash.

I corti devono durare meno di 20 minuti.

Per questo tema è prevista una targhetta commemorativa per i primi tre classificati

Inoltre sarà selezionato un premio che darà diritto al vincitore di partecipare gratuitamente ad uno dei numerosissimi corsi dell'offerta formativa dell’Università Popolare.

 

 

Una giuria di esperti e operatori del settore esaminerà le opere ammesse al concorso e assegnerà, a suo insindacabile giudizio, i seguenti premi

 


- Primo Premio Corti tra le nuvole–500 euro al miglior cortometraggio

- Premio miglior corto tema libero – targhetta commemorativa;

- Premio Università Popolare – un corso gratuito

 


La premiazione delle opere e degli artisti si svolgerà il giorno 19 settembre alle ore 18.00 a Vercelli. L’organizzazione comunicherà il luogo ed eventuali modifiche sul sito Internet.

 

 


{{google}}

 

 

Pubblicato in Concorsi

Fotonews

Premio Socrate 2021

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI