CORTinCENTRO è una rassegna e un piccolo festival NAZIONALE di cortometraggi e documentari. La sua prima edizione è prevista a Larino il 29 e 30 luglio, presso il Palazzo Ducale, cuore storico della cittadina frentana.
cortincentroCORTinCENTRO è una rassegna e un piccolo festival NAZIONALE di cortometraggi e documentari. La sua prima edizione è prevista a Larino il 29 e 30 luglio, presso il Palazzo Ducale, cuore storico della cittadina frentana. L’intento dei suoi giovani ideatori è quello di promuovere la cultura audiovisiva e la diversità culturale, ma anche la voglia di raccontare/rsi divertendosi, stimolando magari delle riflessioni originali.
Il concorso è aperto ad opere di qualsiasi genere cinematografico prodotte sia in digitale (girate in qualunque formato e supporto) che in pellicola, è patrocinato dall’Assessorato alla cultura, dalla ProLoco di Larino e si avvale della collaborazione dell’Imam. Sono previste due diverse sezioni:
• cortoMETRAGGI (lunghezza massima 20 minuti compresi di titoli, tema libero)
• DOCUcorti ovvero documentari di breve durata(lunghezza massima 20 minuti compresi di titoli, tema “luoghi emozionali”). La sezione vuole offrire l’opportunità di regalare e condividere uno sguardo ai territori, ai viaggi, a zone e posti nascosti, riletti e rivisitati con occhi differenti. La partecipazione è gratuita. 
Una giuria tecnica decreterà l’opera vincitrice per ciascuna delle sezioni, al cui autore andrà un premio di 400 euro più una targa celebrativa. Vi saranno poi anche due premi speciali assegnati da una giuria popolare. Nelle due serate verranno proiettate anche brevi retrospettive d’autore.

Il 10 luglio è il termine ultimo fissato per le iscrizioni.

 

Consulta il sito

 

Informazioni:
UFFICIO CULTURA COMUNE DI LARINO 
PALAZZO DUCALE LARINO (CB)
P.zza Duomo

 


{{google}}

 

 

Pubblicato in Concorsi

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI