"Corto e Cultura"

E' giunto alla sua quarta edizione il concorso di cortometraggi, bandito dall’associazione culturale di promozione sociale "Angeli", dal titolo "Corto e Cultura nelle Mura di Manfredonia - quando il cinema sposa il territorio", che si articolerà in due serate dedicate alla visione dei corti vincenti nelle diverse categorie ed una serata finale dedicata alla premiazione delle opere, che si svolgerà anche quest’anno nella splendida scenografia architettonica-medioevale del Castello Svevo-Angioino di Manfredonia il prossimo 24 luglio 2011.

corto_e_culturaE' giunto alla sua quarta edizione il concorso di cortometraggi, bandito dall’associazione culturale di promozione sociale "Angeli", dal titolo "Corto e Cultura nelle Mura di Manfredonia - quando il cinema sposa il territorio", che si articolerà in due serate dedicate alla visione dei corti vincenti nelle diverse categorie ed una serata finale dedicata alla premiazione delle opere, che si svolgerà anche quest’anno nella splendida scenografia architettonica-medioevale del Castello Svevo-Angioino di Manfredonia il prossimo 24 luglio 2011.

"Lo scopo della rassegna - afferma Anna Rita Caracciolo, presidente dell'associazione nonchè regista - è quello di valorizzare il nostro territorio attraverso il cinema, la poesia, la cultura e l’arte in generale".

Per la sezione cortometraggi si possono presentare opere girate in qualsiasi formato e tecnica della durata massima di 30 minuti, e prodotte a partire dal 1 gennaio 2008 su un tema libero, sulla "donna: la violenza, la vita e il riscatto personale" o su racconti legati al mare; per la sezione sceneggiatura inedita dedicata al Maestro Vincenzo Di Lascia, poeta-critico letterario uomo di alta cultura, si possono presentare opere inedite e scritte in lingua italiana e/o lingua originale con allegata traduzione in italiano.

Ogni concorrente può presentare, per la sezione cortometraggi, al massimo due corti e un solo elaborato per la sezione sceneggiatura inedita. Sono ammesse opere già presentate o premiate in altri concorsi, ma non alle precedenti edizioni del Festival. Le opere relative alla sezione “cortometraggi” saranno accettate preferibilmente nel formato DVD sulla cui confezione in plastica dovranno essere chiaramente indicati titolo, formato originale, durata, anno di realizzazione oltre al nome, cognome ed indirizzo dell’autore e la scheda d’iscrizione per cortometraggi, compilata in tutte le sue parti e debitamente firmata, il tutto inviato tramite servizio postale. Mentre in allegato via E-Mail all’indirizzo del concorso: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dovrà essere corredata da una cartella di almeno due fotografie di scena del cortometraggio in formato “jpg” e da una cartella contenente la biofilmografia dell’autore e la sinossi del cortometraggio di circa 5/10 righe in formato “doc”.

Le opere relative alla sezione “sceneggiatura inedita”, invece, dovranno pervenire sia in formato cartaceo, in un massimo dieci pagine e il tutto inviato tramite servizio postale, e sia tramite file allegato via E-Mail all’indirizzo del concorso: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con carattere leggibile in formato “doc”; nella stessa E-Mail inviare in allegato un file contenente la sinossi della sceneggiatura di circa 5/10 righe..

Saranno assegnati premi per: il migliore Corto sul tema libero, il migliore Corto sul tema Storie di mare, il migliore Corto sul tema “La Donna: la violenza, la vita e il riscatto personale”, il miglior Corto Locale, il migliore regista, il migliore direttore della fotografia, il migliore montaggio, la migliore musica originale, il migliore attore. La Giuria, inoltre, potrà assegnare uno o più premi ed assegnare menzioni e premi speciali.

Le opere selezionate saranno pubblicate in un elenco visibile sul sito internet www.cortoecultura.com e gli autori selezionati per il concorso saranno contattati dagli organizzatori che comunicheranno la data e l’orario in cui l’opera sarà proiettata.

Tutto il materiale deve essere inviato entro il prossimo 24 giugno 2011 tramite posta prioritaria o raccomandata semplice senza ricevuta di ritorno a: Associazione “ANGELI”- “ 4^ Rassegna di Corto e Cultura nelle Mura di Manfredonia”- Piazza Gaetano Salvemini, n° 51- 71043 Manfredonia (FG). L'iscrizione al concorso è totalmente gratuita.

 


 

{{google}}

Pubblicato in Concorsi

Fotonews

Proteste lavoratori Alitalia

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI