Dieciminuti Film Festival

L'Associazione culturale IndieGesta, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ceccano, ha organizzato la settima edizione del Festival internazionale del Cinema Breve denominato: DIECIMINUTI FILM FESTIVAL.

10minfestivalL'Associazione culturale IndieGesta, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ceccano, ha organizzato la settima edizione del Festival internazionale del Cinema Breve denominato: DIECIMINUTI FILM FESTIVAL.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti; ogni autore può partecipare con una sola opera per ogni sezione competitiva. Il concorso è a tema libero e non sono ammesse opere che abbiano già partecipato alle prime sei edizioni del concorso. Per partecipare al concorso ogni autore dovrà inviare: la scheda di adesione, una foto del cortometraggio in formato digitale, una sinossi all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -inserendo come oggetto il Titolo dell’opera e la Sezione a cui l’opera viene iscritta- e una copia del film in formato DVD. Il tutto dovrà essere inviato tramite posta ordinaria o prioritaria (non raccomandate) al seguente indirizzo:

DIECIMINUTI FILM FESTIVAL
Via San Giuseppe, 2

03023 Ceccano (FR)

I cortometraggi iscritti alla "Sezione Altrove" dovranno contenere i sottotitoli preferibilmente in italiano. Saranno ammesse anche opere sottotitolate in inglese purché accompagnate da una lista dei dialoghi in formato digitale o cartaceo.

Per le sezioni Ufficiale, Extralarge, Altrove, Animazioni e DOC10 il termine di invio sarà entro e non oltre il 31 ottobre 2011. Per i cortometraggi iscritti alla Sezione Visti da Vicino (riservata ad autori residenti in provincia di Frosinone) il termine ultimo ed inderogabile per la consegna dei lavori è fissata al 30 novembre 2011.

La giuria, composta da esperti del settore, proclamerà a suo insindacabile giudizio i vincitori nella serata conclusiva del Festival. I nomi dei vincitori verranno notificati per tempo agli interessati e, qualora gli stessi o persone da loro delegate non fossero presenti alla cerimonia di premiazione, l’Organizzazione si riserva il diritto di non assegnare i premi che non verranno ritirati.

Per la sezione “Visti da Vicino”, dedicata ai cortometraggi provenienti dalla provincia di Frosinone, sono previsti due riconoscimenti, il primo verrà assegnato mediante il voto del pubblico presente in sala nelle serate conclusive del Festival; il secondo sarà una menzione speciale assegnata dalla giuria.

Per informazioni più dettagliate consultare il sito internet: www.dieciminuti.it

Pubblicato in Concorsi

Fotonews

Premio Guido Carli 2021

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI