Festival internazionale del cortometraggio botanico

Orticolario lancia il primo Festival internazionale del cortometraggio botanico...

orchidea-spontanea

Orticolario lancia il primo Festival internazionale del cortometraggio botanico: fino al 30 luglio sarà possibile inviare cortometraggi della durata massima di 8 minuti che – con un approccio emozionale, scientifico, avventuroso o filosofico – vadano alla scoperta e alla ricerca di una delle specie di orchidee spontanee dell’area europea.
Il tema di questa prima edizione del Festival è infatti “Scoperta dell’orchidea spontanea in Europa”. Le opere selezionate saranno presentate nel corso della quarta edizione di Orticolario, che si terrà a Villa Erba a Cernobbio (CO) dal 5 al 7 ottobre.
Al vincitore del Festival – decretato da una Giuria composta da esperti del settore cinematografico, audio-visivo e botanico – verrà assegnato un premio del valore di €3.000. Verranno inoltre assegnate due menzioni speciali per l'opera con “Miglior suono e musica” e “Particolarità dell'Orchidea spontanea rinvenuta”.
Di assoluta importanza al fine di ottenere una valutazione positiva dell'opera sarà l'effettivo ritrovamento, documentato nel cortometraggio, di una delle oltre 300 specie di Orchidee Spontanee su territorio Europeo.

Il Festival è organizzato in collaborazione con OLO Creative Farm.

Per informazioni sul Festival: tel. +39.0313100851– e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per scaricare il Regolamento:
http://www.orticolario.it/lib/File/regolamento_festival_Orticolario2012.pdf
Per scaricare la scheda di iscrizione:
http://www.orticolario.it/lib/File/scheda_iscrizione_festival_Orticolario_2012.pdf

Pubblicato in Concorsi
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI