I Corti sul Lettino - Cinema e Psicoanalisi

Si terrà il 1 e 2 settembre 2014 la VI  edizione del Concorso per Cortometraggi "I Corti sul Lettino - Cinema e Psicoanalisi", nell'ambito della rassegna estiva partenopea “accordi @ DISACCORDI - XV Festival del Cinema all'Aperto”. 

Logo-di-I-Corti-sul-Lettino

Si terrà il 1 e 2 settembre 2014 la VI  edizione del Concorso per Cortometraggi "I Corti sul Lettino - Cinema e Psicoanalisi", nell'ambito della rassegna estiva partenopea “accordi @ DISACCORDI - XV Festival del Cinema all'Aperto”.  Il concorso, ideato e diretto dal critico cinematografico e psichiatra Ignazio Senatore, ha annoverato nelle precedenti edizioni, come presidenti della giuria,  Roberto Faenza, Giuseppe Piccioni, Marco Risi, Ettore Scola ed Alessandro Haber, ed è rivolto ai filmaker italiani e stranieri.

Ico rtometraggi, selezionati da una giuria qualificata composta da registi, attori, critici cinematografici, giornalisti ed operatori del settore, concorreranno per i premi: migliore cortometraggio,  migliore regista, miglior sceneggiatore, migliore attore protagonista, migliore attrice protagonista, miglior documentario, miglior corto straniero e premio del pubblico per il miglior cortometraggio. Inaugurato quest’anno un nuovo premio, quello per la migliore puntata pilota di Webserie, in omaggio al nuovo formato di fiction che sta suscitando notevole interesse tra gli internauti.

La premiazione avverrà il 2 settembre 2014, a partire dalle ore 21,00  presso l’arena cinematografica “accordi @ DISACCORDI” di Napoli. Ogni opera deve avere durata massima di 30 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda. Per i documentari è ammessa la durata fino a 60 minuti. I partecipanti dovranno inviare, entro il 31 marzo 2014, i corti alla segreteria del concorso (Movies Event – Via Salvator Rosa, 137/E – 80129 Napoli), allegandoli alla scheda d’iscrizione, scaricabile dal sito www.cinemaepsicoanalisi.com. 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicato in Concorsi

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI