International Film & Media Festival di Siracusa- VI edizione

  Lo staff organizzativo di Ares - International Film & Media Festival ha appena annunciato l’uscita del bando di concorso per l’anno 2014. Sono quindi aperte le iscrizioni al Concorso Internazionale della 6a edizione di ARES International Film & Media Festival, che avrà luogo a Siracusa nel mese di Luglio/Agosto 2014. 

ares-2014

Lo staff organizzativo di Ares - International Film & Media Festival ha appena annunciato l’uscita del bando di concorso per l’anno 2014. Sono quindi aperte le iscrizioni al Concorso Internazionale della 6a edizione di ARES International Film & Media Festival, che avrà luogo a Siracusa nel mese di Luglio/Agosto 2014. Scadenza bando e chiusura iscrizioni: 24 Maggio 2014.

A.RE.S. Film & Media Festival si caratterizza per la capacità di connettere un cinema di frangia, di ricerca, giovane e sperimentale, con uno sguardo nuovo sulla contemporaneità, agli ambiti dell’Innovazione Tecnologica e della Responsabilità Sociale, diffondendo sul territorio il valore della più innovativa cultura visiva e cinematografica e dei linguaggi multimediali come veicolo di coesione sociale e creando al contempo un contenitore culturale capace di generare un circuito virtuoso di scambio e confronto con altri partner locali ed internazionali. A.R.E.S. Film & Media Festival si qualifica come un intervento finalizzato ad includere soggetti ed idee per farne un laboratorio di creatività e di innovazione non soltanto artistica ma anche scientifica e sociologica.

L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti gli autori di provenienza italiana o straniera che abbiano raggiuntola maggiore età. Possono partecipare al concorso cortometraggi e lungometraggi realizzati dopo il 1° gennaio 2012. Accettate tutte le categorie (documentari; animazione; sperimentali; video arte; video musicali; opere su architettura e design, etc.) fatta eccezione per la fiction. Le opere selezionate saranno ammesse a concorso e saranno rese note sulla pagina web dedicata al Festival,www.aresfestival.it, e valutate dalla giuria, la quale assegnerà i premi “Miglior film”, “Migliore opera di responsabilità sociale”, “Migliore opera di innovazione del linguaggio”, “Migliore opera di interpretazione della contemporaneità". 

 

L’A.RE.S. Film & Media Festival è organizzato da Ergoform Soc. Coop., in collaborazione con l'Associazione di Volontariato “Segno”, il Comune di Siracusa ed il Busho Short Film Festival di Budapest.

 

 

 

 

 

Pubblicato in Concorsi

Fotonews

Paillettes sorridenti

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI