Movieclub Film Festival

Dal 25 al 27 settembre 2009, nella splendida cornice dei comuni dei monti Prenestini si svolgerà la prima edizione del  "Moviecub Film Festival", festival del Cortometraggio ideato dall'Associazione culturale "Movieclub" e organizzato con il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, e con la collaborazione dei docenti del DAMS di Roma Tre e della Libera Università del Cinema di Roma.  

Il "Moviecub Film Festival", prima edizione, è un Festival del Cortometraggio ideato dall'Associazione culturale "Movieclub" e organizzato con il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, e con la collaborazione dei docenti del DAMS di Roma Tre e della Libera Università del Cinema di Roma.

Il Festival sarà articolato in tre giornate (dal 25 al 27 settembre 2009) di proiezioni, mostre, incontri, musica dal vivo, workshop. Tutto nella splendida cornice dei comuni dei Monti Prenestini: da Palestrina a Zagarolo, da Gallicano a Valmontone, da Olevano Romano a Genazzano.

Possono partecipare al concorso tutti i cortometraggi realizzati dopo il 1° gennaio 2005. Sono ammessi tutti i generi (fiction, documentario, animazione e videoclip). Il tema del concorso è libero e non è richiesta alcuna tassa di iscrizione. Le opere devono avere una durata massima di 20 minuti e devono essere presentate esclusivamente in formato Dvd. Ogni autore può partecipare al massimo con due opere. Il materiale deve essere spedito tassativamente entro il 31 agosto 2009 al seguente indirizzo: "Associazione culturale Movieclub", via Enrico Toti 2, 00036 Palestrina (Roma).

La Direzione del "Movieclub Film Festival" nominerà una Giuria di tecnici che assegnerà i seguenti premi:

- 1° Premio al miglior cortometraggio;

- Premio Miglior Regia

- Premio del Pubblico.

Inoltre saranno segnalate le seguenti categorie:

- Migliore Sceneggiatura;

- Miglior Attore/Attrice protagonista;

- Miglior Montaggio.


Il primo Premio consisterà in un emolumento di 2.000 euro per la sola prima categoria (Miglior Cortometraggio). Per le altre categorie (Miglior Regia e Premio del Pubblico) il premio consisterà in un emolumento di 500 euro ciascuno.


Il bando di partecipazione può essere scaricato dal sito www.movieclubfilm.it o dal seguente link http://www.movieclubfilm.it/festiva l_del_corto.htm

 

 

 

Pubblicato in Concorsi

Altro in questa categoria:

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI