Overlook Film Festival

E’ aperto il bando di concorso per la prossima edizione dell’Overlook Film Festival, che si terrà a Finale Ligure (Sv) dal 25 al 29 agosto 2010. Il concorso è aperto ai cortometraggi italiani e stranieri, di fiction e di animazione e ai documentari italiani. Le opere selezionate verranno suddivise in quattro sezioni competitive (concorso Internazionale Cortometraggi, concorso Nazionale Cortometraggi e Contatti, concorso Internazionale del Documentario, concorso Internazionale Cortometraggi di Animazione) e una non competitiva (Spazio Under 21).  
 
festivaloverlook

E’ aperto il bando di concorso per la prossima edizione dell’Overlook Film Festival, che si terrà a Finale Ligure (Sv) dal 25 al 29 agosto 2010.

 

Il concorso è aperto ai cortometraggi italiani e stranieri, di fiction e di animazione e ai documentari italiani. Le opere selezionate verranno suddivise in quattro sezioni competitive (concorso Internazionale Cortometraggi, concorso Nazionale Cortometraggi e Contatti, concorso Internazionale del Documentario, concorso Internazionale Cortometraggi di Animazione) e una non competitiva (Spazio Under 21).

 

Il tema della quinta edizione è L’anno del contatto, titolo che prende spunto dal romanzo di Arthur C. Clarke (autore anche di 2001 Odissea dello Spazio). I cortometraggi in concorso dovranno dunque fare riferimento al concetto di contatto, dal punto di vista storico, geografico, culturale e sociale. Rispetto alle precedenti edizioni, la rassegna prevederà una sezione a parte dedicata ai cortometraggi nazionali e a quelli di animazione.

Sono previsti premi in denaro per ognuna delle quattro categorie del concorso; ai premi ufficiali potranno essere aggiunte una o più menzioni, secondo il parere della Giuria.

Per informazioni e per consultare il bando: www.festivaloverlook.it

 


{{google}}

 
Pubblicato in Concorsi

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI