Porta a spasso la creatività: gira un corto con la LAM!

CAP Autolinee di Prato in collaborazione con l’Associazione Culturale Try Dog Lab presentano la Prima edizione del Concorso nazionale "LAM: si gira!".

 

CAP Autolinee di Prato in collaborazione con l’Associazione Culturale Try Dog Lab presentano la Prima edizione del Concorso nazionale "LAM: si gira!". Il progetto, ideato in occasione del sesto anno dall’introduzione delle Linee ad Alta Mobilità (LAM), è stato pensato per sensibilizzare le nuove generazioni riguardo alla mobilità sostenibile.

Il concorso prevede due sezioni:

* Concorso nazionale - Lam Altroviaggiare: aperto a cortometraggi provenienti da tutta Italia della durata massima di 10 minuti che abbiano come tema il viaggio alternativo al solito tragitto in automobile: i lavori partecipanti dovranno raccontare storie che, con modalità e forme narrative diverse, mostrino tipologie di spostamento (con il trasporto pubblico, ma anche a piedi o in bicicletta) che per la loro natura modifichino il rapporto tradizionale tra viaggiatore ed ambiente circostante, o tra viaggiatore e altri viaggiatori. Una giuria di esperti selezionerà il cortometraggio vincitore a cui verrà assegnato il primo premio di euro 1000.
* In corsa con la Lam: è rivolto a quanti vogliono cimentarsi in piccole produzioni della durata massima di 6 minuti (sono ammessi anche lavori realizzati con videofonini o fotocamere), che raccontino in modo insolito un tragitto sul circuito LAM di Prato. I lavori selezionati verranno proiettati durante la serata di premiazione e votati dal pubblico in sala. L’autore del corto più votato riceverà un buono di euro 500 da spendere in una delle agenzie di viaggi del Gruppo CAP. I partecipanti possono inviare i loro lavori entro il termine del 15 settembre 2009.

 

 

Per informazioni:
Elisa Baldini (347 0065685)
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Potete scaricare il bando di concorso e i moduli di iscrizione (L1, L2, L3) in formato PDF:
Bando
scheda iscrizione modulo L1
Modulo autorizzazione autori L2

Pubblicato in Concorsi

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI