Talenti in corto. Dal 1 luglio nelle sale

Novantadue sale in tutta Italia ospiteranno dal prossimo luglio i tre cortometraggi vincitori di Talenti in Corto 2011.ovantadue sale in tutta Italia ospiteranno dal prossimo luglio i tre cortometraggi vincitori di Talenti in Corto 2011.

talentiincortoNovantadue sale in tutta Italia ospiteranno dal prossimo luglio i tre cortometraggi vincitori di Talenti in Corto 2011.ovantadue sale in tutta Italia ospiteranno dal prossimo luglio i tre cortometraggi vincitori di Talenti in Corto 2011.
I vincitori della seconda edizione del concorso -ideato da Gratta e Vinci e realizzato dal Premio Solinas- sono stati presentati oggi a Roma. Black Out di Daniele Riccioni, è la storia di un uomo che vive per scelta recluso in casa e si ciba di prodotti surgelati. Alla finestra di fronte arriva una donna. Un inaspettato interesse gli riaccende la vita e una banale cessazione della corrente elettrica è l'occasione per incontrare la donna di fronte.
Il numero di Sharon di Roberto Sagnor è ambientato in un paesino, dove il telefono pubblico del bar fa ancora da sostituto ai cellulari. Andrea conosce in chat una ragazza, ma riesce a cogliere solo in parte il suo numero di telefono. Così comincia a comporre tutte le possibilità numeriche per completare il numero della ragazza.
Infine Sotto casa di Alessio Lauria è un paradosso urbano. La soddisfazione di realizzare qualcosa che in città è per tutti soltanto un sogno. Un obiettivo che in pochi riescono a realizzare: parcheggiare l'auto davanti al portone di casa.
I tre corti, di cinque minuti, potranno essere visti e votati fino al 3 settembre sul sito www.talentiincorto.it per eleggere il ''talento in corto'' più amato dal pubblico.

 

Silvia Preziosi

{{google}}

{fcomment}

Pubblicato in Concorsi
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Premio Socrate 2021

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI