Torna il Milano Film Festival

Giunta alla 15esima edizione la manifestazione meneghina dedicata al cinema dà appuntamento ai cinefili dal 10 al 19 settembre 2010.Dieci giorni e dici notti di cinema, ospiti e scoperte promettono gli organizzatori e un programma davvero interessante che come sempre si dividerà in tante sezioni.  


milanofilmfestival2010

Giunta alla 15esima edizione la manifestazione meneghina dedicata al cinema dà appuntamento ai cinefili dal 10 al 19 settembre 2010.
Dieci giorni e dici notti di cinema, ospiti e scoperte promettono gli organizzatori e un programma davvero interessante che come sempre si dividerà in tante sezioni.

Due i concorsi, lungometraggi e cortometraggi. La giuria che assegna il premio per il miglior lungometraggio è composta in modo eterogeneo da personaggi provenienti da diversi settori del panorama culturale italiano ed internazionale, mentre il premio per il miglior cortometraggio sarà assegnato da un gruppo di professionisti, italiani o internazionali, appartenenti al mondo del cinema o più in generale delle arti visive.
Tra le 4mila opere iscritte ai concorsi per lungo e cortometraggi, 10 i film selezionati per il Concorso Internazionale Lungometraggi e 47 i cortometraggi provenienti da tutto il mondo. La retrospettiva del Milano Film Festival sarà invece dedicata al cineasta statunitense Jim Jarmusch che nel 2010 compie 30 anni di carriera, mentre un altro omaggio verrà fatto in onore del regista-documentarista britannico Peter Watkins.

Nei luoghi più rappresentativi del panorama culturale di Milano, dal Teatro Strehler al Teatro Studio, passando per il Teatro dal Verme, il Parco Sempione e l’Acquario Civico, sono previste oltre 100mila presenze in dieci giorni, 400 film proiettati, 2 rassegne internazionali.

Per scoprire il programma dettagliato:
http://www.milanofilmfestival.it/2010/programmapersezioni.php


{{google}}

Pubblicato in Concorsi

Altro in questa categoria:

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI