Un concorso di cortometraggi sul tema “riciclo, riuso e riqualificazione urbana”

Un concorso di cortometraggi sul tema “riciclo, riuso e riqualificazione urbana”
L’Associazione di Promozione Sociale “Collettivo Re-Public” ha indetto, nell’ambito del progetto “Generazione Re-Public - Osservatori Urbani”, un concorso per cortometraggi  sul tema: ambiente, sostenibilità, riciclo e riuso degli spazi pubblici in disuso.

La partecipazione al concorso, totalmente gratuita, è indirizzata a tutti gli appassionati di cinema e motion pictures che vivono, studiano e/o lavorano in Italia di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Questo concorso è, quindi, un invito per tutti gli appassionati di cinema e motion pictures a scatenare la propria creatività e la fantasia con qualunque tipo di tecnica video e tipologia narrativa (documentario, dramma, videoarte, fiction, animazione, stop motion/passo-uno, videoclip, etc) su una tematica che riguarda tutti, ponendo particolare attenzione al territorio in cui vivono. L’opera migliore verrà premiata con un premio di 1000€

Il termine ultimo per la presentazione dei materiali è  la mezzanotte del 14 giugno 2015. Alle persone che inoltreranno proposte, verrà inoltrata una mail di conferma ricezione del materiale.

“Osservatori Urbani”  è un progetto aperto che ha come obiettivo quello di promuovere con diversi linguaggi la cultura della partecipazione su tematiche quali tutela ambientale e riqualificazione urbana, attraverso la realizzazione di iniziative, bandi, eventi e di un festival dedicato.  Il Progetto vuole promuovere cittadinanza attiva e responsabilità diffusa come elementi necessari nella costruzione di un sempre migliore senso di comunità, anche a garanzia della cura del territorio in cui si vive, anche attraverso la realizzazione di un geoblog partecipato che serva a mappare i diversi spazi in disuso presenti nella Regione Marche.

Osservatori Urbani è un progetto cofinanziato dall’ Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Marche.

 

clicca qui per il bando di concorso completo

 

Pubblicato in Concorsi

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI