“Valori in Moviemento” - Gira il tuo cortometraggio e diventa Campione di Vita in un Ciak!

Si è svolto presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, il Convegno  “Il rispetto della legalità e prevenzione: i Valori dello Sport”: organizzato dall’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping in collaborazione con il Ministero dell’Interno – Scuola Superiore di Polizia ed il SIULP.

Valori-inMoviemento

Si è svolto presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, il Convegno  “Il rispetto della legalità e prevenzione: i Valori dello Sport”: organizzato dall’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping in collaborazione con il Ministero dell’Interno – Scuola Superiore di Polizia ed il SIULP. 

La manifestazione è stata presentata da Paola Ferrari, giornalista RAI e portavoce dell’Osservatorio, che ha introdotto gli interventi di nomi illustri dello scenario sportivo, spettacolo e dirigenziale. Luca Massaccesi, Segretario Nazionale dell’Osservatorio ha presentato il Concorso Nazionale “Valori in Moviemento” - Gira il tuo cortometraggio e diventa Campione di Vita in un Ciak! – bandito e promosso dalla Direzione Generale per il Personale Scolastico del MIUR e dall’Osservatorio, con il sostegno del CONI e la collaborazione dell’Ecologico International Film Festival (EIFF) e di Rai Gulp. L’Onorevole Gian Luca Galletti, sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, ha parlato sulla prevenzione in ambito scolare. Hanno poi preso la parola il Dott. Alberto Miglietta, amministratore delegato Coni Servizi per la collaborazione al progetto in ambito sportivo e il Dott. Massimo Liofredi per la collaborazione al progetto di RAI Ragazzi e RAI Gulp. L’attore Pino Insegno, testimonial del concorso, si è rivolto al pubblico presente e soprattutto ai giovani presenti, con un messaggio sulla legalità, ha poi intervistato prestigiosi nomi delle Fiamme Oro, tra cui il campione di pugilato Roberto Cammarelle, testimonial anche lui del progetto. Gli sportivi gli hanno consegnato un attestato di riconoscimento autografato da ognuno di loro. Hanno poi preso la parola il Dott. Nicola Perrone dell’Agenzia Dire e il Senatore Franco Danieli, Presidente del Comitato Organizzatore EIFF.
A conclusione della presentazione sono poi intervenuti il PrefettoAlessandro Pansa, Capo della Polizia , che ha ribadito quanto sia importante il rispetto della legalità in ambito sportivo e l’Onorevole Angelino Alfano, Ministro dell’Interno, che ha focalizzato quanto sia importante educare i giovani al rispetto delle regole.
Il concorso è rivolto a tutti gli alunni e docenti delle Scuole Italiane di ogni ordine e grado – anno scolastico 2013/2104.

di Monica Palermo

 

  • Valori in Moviemento
  • Autore: Monica Palermo
  • Valori in Moviemento
  • Autore: Monica Palermo

Pubblicato in Concorsi

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI