Video Festival di Imperia 2011

Al via la sesta edizione del VIDEO FESTIVAL DI IMPERIA,  in programma dal 12 al 16 aprile, che a fianco della prestigiosa e autorevole rassegna di film in concorso propone quest'anno un variegato programma di eventi collaterali ed un plateau di ospiti prestigiosi.

videofestivalimperiaAl via la sesta edizione del VIDEO FESTIVAL DI IMPERIA,  in programma dal 12 al 16 aprile, che a fianco della prestigiosa e autorevole rassegna di film in concorso propone quest'anno un variegato programma di eventi collaterali ed un plateau di ospiti prestigiosi, a partire già da giovedì 7 aprile, presso la sala giunta del Comune di Imperia, dove si terrà la Conferenza Stampa di presentazione dell'evento.

 

Ben 688 le opere iscritte e 83 quelle in concorso provenienti da 41 Nazioni: la maggiore affluenza di lavori è tuttavia italiana (sono rappresentate tutte e 20 le regioni italiane: un modo realmente singolare per celebrare, attraverso il Video Festival Imperia, i 150 anni dell’Unità d’Italia).

beppe_tentiLa cerimonia di premiazione che si svolgerà al Teatro Cavour, sarà allietata dagli interventi della Burlesque School Milano By Mitzi von Wolfgang.

Nella "cinque giorni" del Vfi stazionerà in città uno dei mezzi utilizzati dalla troupe di Overland, che ha preso parte alle mitiche spedizioni che hanno poi dato vita alla famosa serie televisiva trasmessa a partire dal 1996 su RaiUno.Capo spedizione di Overland è Beppe Tenti (foto) che sarà tra gli ospiti protagonisti della serata di sabato 16 aprile. I

l Video Festival Imperia è un'iniziativa promossa da Officine Digitali in collaborazione col Comune di Imperia.

La kermesse vanta il patrocinio dell'Unesco, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dei Beni e le Attività Culturali, della Regione Liguria e della Provincia di Imperia. 

 


 

{{google}}
Pubblicato in Concorsi
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Altro in questa categoria:

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI