Amore e Lavoro cercarsi. Manuela Bussaglia scrive le donne di oggi

Lavoro, amore e autorealizzazione sono i sogni di Camilla, la trentenne protagonista del romanzo "AAA Cercasi principe e lavoro. Entrambi possibilmente stabili", scritto da Manuela Bussaglia. Cronaca ironica e sarcastica di una ragazza al maldestro inseguimento del suo sogno, senza un posto fisso e con tanto shopping da fare.

Lavoro, amore e autorealizzazione sono i sogni di Camilla, la trentenne protagonista del romanzo "AAA Cercasi principe e lavoro. Entrambi possibilmente stabili", scritto da Manuela Bussaglia. Cronaca ironica e sarcastica di una ragazza al maldestro inseguimento del suo sogno, senza un posto fisso e con tanto shopping da fare.

aaa-cercasi-principe-e-lavoro-entrambi-possibilmente-stabili


"AAA Cercasi principe e lavoro. Entrambi possibilmente stabili" di Manuela Bussaglia, romanzo pubblicato da MGC Edizioni. rivela nel titolo i capisaldi dell'ambizione della donna contemporanea: trovare l'amore e ottenere la propria autorealizzazione; possibilmente entrambe con la "A" maiuscola. Queste le aspirazioni di Camilla, protagonista del romanzo, alla ricerca della sua personale felicità: alle prese con un mercato del lavoro che non garantisce aspettative per il futuro e con il mondo delle relazioni sentimentali, divenuto una fucina di amori fragili, labili e spesso inconsistenti. Un romanzo che però non dimentica di raccontare e condire con la giusta e sagace ironia dell'autrice, anche il lato vezzoso di Camilla: "shopping addicted" e che vive al di sopra delle proprie possibilità pur non avendo un impiego fisso che possa garantirle il tenore di vita che sogna. Una storia divertente e sarcastica che non mancherà di appassionare le fan ormai rimaste orfane della serie tv Sex And The City, di cui il libro riprende alcune tematiche e i toni leggeri da commedia. Camilla trascorre così la maggior parte del tempo con le amiche del Circolo delle desperate but fashion, ragazze di trent’anni che si confidano, si comprendono, si aiutano reciprocamente, e sono sempre alla ricerca di un principe azzurro. Il tutto incorniciato in uno splendido paesaggio della Sardegna che mostra tutto il suo fascino. Il libro “AAA Cercasi principe e lavoro. Entrambi possibilmente stabili”, attraverso l’allegra e simpatica voce-pensiero di Camilla, racconta, senza mai appesantire i toni della storia, le difficoltà di una ragazza che nell'Italia di oggi incontra molte difficoltà per poter realizzare se stessa. La protagonista riuscirà però ad incontrare l'amore vero e a rendere concrete le proprie aspirazioni? La risposta può aspettare sino alle ultime pagine del libro che diverte e intrattiene senza appiattirsi sull'asse del racconto frivolo e mantenendo vivace e dinamica una narrazione molto fluente e godibile.

Pubblicato in Editoria

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI