…Au delà de l’infini/oltre l’Infinito… alla Libreria Stendhal

…Au delà de l’infini/oltre l’Infinito… alla Libreria Stendhal
Verrà presentata martedì 26 aprile alle ore 19.00 presso la Libreria Stendhal - piazza San Luigi dei Francesi, 23 - a Roma la collezione di opere originali dal titolo “…Au delà de l’infini/oltre l’Infinito…”.

Disegni d’artista di Claudia Bellocchi, Michiel Blumenthal, Gilles Cuomo, Elizabeth Floret, Massimo Napoli, Beatrice Pasquet, Dominique Paravel, Graziella Reggio.

In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’autore UNESCO (23 aprile), martedì 26 aprile 2022 alle ore 19.00, STORIE CONTEMPORANEE. Arti visuali Scritture Società (a cura di Anna Cochetti) presenta - in collaborazione con la Libreria Stendhal. Librairie française de Rome (direttrice: Marie-Ève Venturino), che la ospita nella sua sede di piazza San Luigi dei Francesi, 23 - una collezione di opere originali, unificate dal titolo …Au delà de l’infini/oltre l’Infinito... e dal formato, composta da sette libri d’artista, realizzati a mano su carta Arches Velin, in tre copie numerate e firmate dagli autori/autrici Claudia Bellocchi, Michiel Blumenthal, Gilles Cuomo, Elisabeth Frolet, Massimo Napoli, Beatrice Pasquet, Dominique Paravel e Graziella Reggio.

Il tema “…Au delà de l’infini/oltre l’Infinito…” proposto alla riflessione degli artisti trova la sua forma e si dispiega fra la parola e l’immagine, secondo la definizione di Jean-Louis Comolli per il quale «disegnare e nominare sono due modi paralleli e rivali di legare l’unico al comune, il finito all’infinito».

A partire da mercoledì 27 aprile la Collezione dei ventun libri d’artista sarà in mostra per una settimana presso la Mediateca dell’Institut français Centre Saint-Louis (largo G. Toniolo 20-22), secondo gli orari di apertura della Mediateca medesima.  

 

La collezione di opere originali …Au delà de l’infini/oltre l’Infinito.... - disegni d’artista di Claudia Bellocchi, Michiel Blumenthal, Gilles Cuomo, Elisabeth Frolet, Massimo Napoli, Beatrice Pasquet, Dominique Paravel e Graziella Reggio - verrà presentata alla Libreria Stendhal martedì 26 aprile 2022

Pubblicato in Editoria

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.