Campiello a Cortina

Cortina D'Ampezzo, 31 Luglio 2011 - Come ogni anno, l’omaggio di “Cortina InConTra” alla cultura non si è fatto attendere: ieri sera, 30 luglio, si è svolto l'evento dedicato ai cinque finalisti del prestigiosissimo Premio Campiello, nato nel 1962 per volonta’ dell’Unione Industriale del Veneto.

campiello-a-cortina

Cortina D'Ampezzo, 31 Luglio 2011 - Come ogni anno, l’omaggio di “Cortina InConTra” alla cultura non si è fatto attendere: ieri sera, 30 luglio, si è svolto l'evento dedicato ai cinque finalisti del prestigiosissimo Premio Campiello, nato nel 1962 per volonta’ dell’Unione Industriale del Veneto. Per la nona volta consecutiva sul palco dell’Audi Palace protagonisti sono i cinque finalisti del Campiello e i loro libri: Maria Pia Ammirati, Ernesto Ferrero, Giuseppe Lupo, Federica Manzon, Andrea Molesini, in attesa della finalissima del 3 settembre al teatro La Fenice di Venezia per l’assegnazione del SuperCampiello. Con la conduzione di Michele Mirabella, gli scrittori hanno raccontato sul palco dell’Audi Palace i loro romanzi e ne hanno letto le pagine piu’ intense ed emozionanti. In chiusura sono saliti sul palco il presidente dell’Unione Industriali del Veneto, nonche’ della Fondazione Il Campiello, Andrea Tomat, e Giandomenico Cappellaro, presidente Confidustria Belluno Dolomiti che hanno sottolineato l’importanza di continuare a investire sulla cultura come motore per la crescita.

Foto AgrPress © 2011

{{google}}

CLICCA SULLE IMMAGINI PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA

  • Campiello a Cortina
  • Autore: AgrPress
  • Giandomenico Cappellaro, Iole Cisnetto, Andrea Tomat
  • Autore: AgrPress

Pubblicato in Editoria
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Ultimo saluto a Raffaella Carrà

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI