Campiello a Cortina

Cortina D'Ampezzo, 31 Luglio 2011 - Come ogni anno, l’omaggio di “Cortina InConTra” alla cultura non si è fatto attendere: ieri sera, 30 luglio, si è svolto l'evento dedicato ai cinque finalisti del prestigiosissimo Premio Campiello, nato nel 1962 per volonta’ dell’Unione Industriale del Veneto.

campiello-a-cortina

Cortina D'Ampezzo, 31 Luglio 2011 - Come ogni anno, l’omaggio di “Cortina InConTra” alla cultura non si è fatto attendere: ieri sera, 30 luglio, si è svolto l'evento dedicato ai cinque finalisti del prestigiosissimo Premio Campiello, nato nel 1962 per volonta’ dell’Unione Industriale del Veneto. Per la nona volta consecutiva sul palco dell’Audi Palace protagonisti sono i cinque finalisti del Campiello e i loro libri: Maria Pia Ammirati, Ernesto Ferrero, Giuseppe Lupo, Federica Manzon, Andrea Molesini, in attesa della finalissima del 3 settembre al teatro La Fenice di Venezia per l’assegnazione del SuperCampiello. Con la conduzione di Michele Mirabella, gli scrittori hanno raccontato sul palco dell’Audi Palace i loro romanzi e ne hanno letto le pagine piu’ intense ed emozionanti. In chiusura sono saliti sul palco il presidente dell’Unione Industriali del Veneto, nonche’ della Fondazione Il Campiello, Andrea Tomat, e Giandomenico Cappellaro, presidente Confidustria Belluno Dolomiti che hanno sottolineato l’importanza di continuare a investire sulla cultura come motore per la crescita.

Foto AgrPress © 2011

{{google}}

CLICCA SULLE IMMAGINI PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA

  • Campiello a Cortina
  • Autore: AgrPress
  • Giandomenico Cappellaro, Iole Cisnetto, Andrea Tomat
  • Autore: AgrPress

Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Le garitte dei vigili diventano opere d’arte

Addio Carlo Riccardi. Artista, fotografo, testimone del ’900

  • Addio Carlo Riccardi. Artista, fotografo, testimone del ’900 Nella notte del 13 dicembre è venuto a mancare il grande fotografo Carlo Riccardi. Novantasei anni, da settimane ricoverato in…

Fellini Forward, Riccardi firma la cover del DOC

  • Fellini Forward, Riccardi firma l'immagine del documentario Campari Fellini Forward, lo short movie unico nel suo genere creato da Campari, è un progetto pionieristico ispirato agli ultimi periodi di Federico Fellini che, con…

Il Ministro Franceschini omaggia Carlo Riccardi

  • Il Ministro della Cultura Franceschini omaggia Carlo Riccardi Carlo Riccardi è il fotografo che attraverso i suoi scatti ha descritto e accompagnato divi, politici, papi, ma anche gente comune attraverso oltre settant’anni di…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.