Capalbio Libri 2013: si apre con Eugenio Scalfari

Torna anche quest'anno la manifestazione letteraria che dal 3 al 14 agosto animerà le serate di Piazza Magenta a Capalbio. Stessa formula, stesso legame con il territorio, ma nuovi protagonisti e nuovi libri.

capalbio-libri

Torna anche quest'anno la manifestazione letteraria che dal 3 al 14 agosto animerà le serate di Piazza Magenta a Capalbio. Stessa formula, stesso legame con il territorio, ma nuovi protagonisti e nuovi libri.
Capalbio Libri 2013 inaugura la settima edizione con Eugenio Scalfari e la sua “passione per l'etica”, la raccolta di scritti dal 1963 al 2012 intitolata proprio “La passione per l'etica” pubblicata nella collana “I Meridiani” Mondadori; una straordinaria conversazione sugli ultimi cinquant'anni di storia nazionale.
Anche quest'anno il via ufficiale a Capalbio Libri sarà dato dal sindaco di Capalbio Luigi Bellumori, insieme a Marta Mondelli, attrice, drammaturga, scrittrice e madrina della manifestazione.
L'attenzione costante all'attualità, declinata in tutti i suoi aspetti, si conferma la caratteristica di Capalbio Libri senza dimenticare però tematiche più leggere, la narrativa e la musica, che accompagneranno gran parte degli incontri.
La musica sarà ancora la protagonista della serata del 9 agosto con i libri di Barbara Casini ed Enrico Rava, due musicisti straordinari.
Capalbio Libri 2013 è organizzata dall’agenzia di comunicazione Zig Zag in collaborazione con il Comune di Capalbio e ha il Patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali, di Regione Toscana, Provincia di Grosseto e Comune di Capalbio.
Capalbio Libri è realizzata grazie al contributo di importanti aziende nazionali quali Enel, Telecom Italia, eni, Poste Italiane, Invitalia, Renault, Banca di Saturnia e Costa d’Argento.
La manifestazione fa parte de La Toscana del Libro, un'iniziativa della Regione Toscana che riunisce i più importanti festival letterari della regione.

 

Pubblicato in Editoria

Fotonews

Premio Socrate 2021

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI