Capalbio Libri 2014, ecco l'ottava edizione del festival sul piacere del leggere

Capalbio Libri 2014, ecco l'ottava edizione del festival sul piacere del leggere
Presentato oggi a Grosseto, nel Palazzo della Provincia, Capalbio Libri 2014 ovvero "il festival sul piacere di leggere" giunto all'ottava edizione.

Il direttore della manifestazione, Andrea Zagami, il Sindaco di Capalbio Luigi Bellumori e l'attrice Lilli Adriana Franceschetti hanno dato il via ufficiale alla stagione 2014 del tradizionale appuntamento capalbiese. 
Quest'anno “l'agorà di Capalbio” registra i profondi cambiamenti avvenuti nella politica italiana, la dialettica pro e no-euro che ha modificato gli equilibri nel Parlamento europeo, e poi la società, il ruolo delle donne e il bisogno dell'universo maschile di raccontare emozioni legate alla sfera intima dei rapporti affettivi. Non mancano, inoltre, suspence e spy story. Il festival sul piacere di leggere è ideato e diretto da Andrea Zagami.
L'autrice, attrice e drammaturga Marta Mondelli – italiana di nascita ma newyorkese d'adozione - sarà la madrina della manifestazione. Massimo Nunzi, compositore, trombettista e direttore d'orchestra darà il suo contributo nella direzione artistica della parte musicale.
«Quello che abbiamo promesso all'inizio di questa avventura: fare di Capalbio Libri un laboratorio della promozione della lettura – spiega Zagami – entra in nuova fase e Piazza Magenta è in fermento con la messa a punto di nuove iniziative e sfide: Capalbio può diventare una vera Città del Libro programmando appuntamenti e incontri sul piacere di leggere in un periodo più ampio dell’anno». «Lo staff di Capalbio Libri – ha detto Zagami – si impegnerà nei prossimi mesi per condividere con i capalbiesi e con la grande comunità di persone che amano Capalbio un progetto articolato e ambizioso perché il futuro di questo luogo unico, straordinariamente bello e fortunato è legato anche alla qualità dell’offerta culturale che saprà proporre».

Pubblicato in Editoria

Altro in questa categoria:

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI