Carabinieri Kaputt! presentato alla fondazione Museo della Shoah

Carabinieri Kaputt! presentato alla fondazione Museo della Shoah Foto M. Riccardi © AGR
E' stato presentato presso fondazione Museo della Shoah a Roma il libro "Carabinieri Kaputt!" di Maurizio Piccirilli 

Alla presentazione del volume che racconta, attraverso le testimonianze di alcuni sopravvissuti e di documenti inediti, la deportazione di oltre 2.000 carabinieri avvenuta il 7 ottobre 1943, sono intervenuti: Tullio Del Sette, già  comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Antonino Neosi, Capo Ufficio Storico del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, e lo storico Matteo Stefanori. La presentazione è stata moderata dallo storico della Fondazione Museo della Shoah, Amedeo Osti Guerrazzi, e ha visto i saluti di personalità eccellenti quali Ruth Dureghello, Presidente della Comunità Ebraica di Roma, e Mario Venezia, Presidente della Fondazione Museo della Shoah.

 

Pubblicato in Editoria

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI