Come comunicare con i social network, mercoledì presentazione del testo di Benvenuti e Guglielmino

Mercoledì 7 marzo, al Senato della Repubblica, verrà presentato il volume Combook. Twitter, facebook, Youtube, Linkedin … Come comunicare con i social network, di Andrea Benvenuti e Salvo Guglielmino.

combook

Mercoledì 7 marzo, al Senato della Repubblica, verrà presentato il volume Combook. Twitter, facebook, Youtube, Linkedin … Come comunicare con i social network, di Andrea Benvenuti e Salvo Guglielmino. Un occasione di confronto sui nuovi scenari della rete e quindi sulle potenzialità e le opportunità fornite dai social media. All’evento, organizzato dal Centro di documentazione giornalistica, e realizzato grazie ad un’iniziativa del Senatore Benedetto Adragna, interverranno, oltre allo stesso Adragna, in qualità di Questore del Senato della Repubblica, e tra gli altri, Angelino Alfano, Segretario del PDL.
I social network rappresentano la più recente e rivoluzionaria metamorfosi della rete. Facebook, Youtube, Myspace, Flickr sono entrati nella quotidianità di milioni di cittadini così come, non molti anni fa è accaduto per email e quotidiani online. Forti delle potenzialità del web 2.0, le piazze virtuali hanno ben presto permeato il mondo professionale divenendone un alleato prezioso e sempre più indispensabile.

COMBOOK è una guida pratica all’utilizzo di questo mondo. Offre istruzioni, analisi e suggerimenti all’uso degli strumenti e delle applicazioni più utilizzate da addetti stampa e professionisti dell’informazione e della comunicazione. Settori, questi ultimi, costantemente a confronto con le dinamiche, le relazioni e le opportunità che scaturiscono dall’affermazione prorompente dei social media. Gli autori della guida sono Andrea Benvenuti e Salvo Guglielmino. Il primo lavora al quotidiano nazionale della Cisl  “Conquiste del Lavoro” e a Labor web tv . Da anni, segue gli sviluppi e l’applicazione dei new media per la comunicazione sociale. È responsabile di corsi di formazione sui nuovi strumenti del web 2.0 per operatori sindacali e di categoria. Guglielmino da anni si occupa nel sindacato di comunicazione e relazioni esterne. Attualmente è capo ufficio stampa della Cisl e responsabile di Labor web tv.

 

G. Currado

 

Pubblicato in Editoria
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI