Come "Diventare Ricco non diventare povero" al Roberto Di Costanzo Atelier di Roma

Come "Diventare Ricco non diventare povero" al Roberto Di Costanzo Atelier di Roma
La Dottoressa Pina Li Petri, psicologa, psicoterapeuta e mental coach, presenterà il prossimo 25 ottobre, alle ore 17.30, nella splendida cornice del Roberto Di Costanzo Atelier, in Via Giulia 111, a Roma, la sua ultima opera da scrittrice, un libro incentrato sull’educazione finanziaria che costituisce, nella società moderna, sempre più un bisogno, un’esigenza importante per il nostro benessere bio-psico-sociale.
Prefazione a cura della sessuologa di fama internazionale Professoressa Chiara Simonelli e della psicoterapeuta Dottoressa Irene Petruccelli.
Non una semplice presentazione ma un vero e proprio talk, un momento di studio e riflessione, al quale interverranno personalità di spicco del mondo finanziario nazionale:
 
- Irene Petruccelli, psicoterapeuta e docente dell’Università LUISS e Universitas Mercatorum;
- Luisa Todini, imprenditrice e Presidente di Todini Finanziaria;
- Stefano Russo, esperto di finanza internazionale e Vicepresidente di Green Arrow SGR
 
L’incontro sarà moderato dalla giornalista Giulia Cerasoli (giornalista parlamentare, quirinalista e del Magazine CHI).
 
L’autrice in questo suo ultimo scritto ci presenta un metodo scientifico che ha l’obiettivo di cambiare le credenze limitanti che ostacolano la nostra strada verso la ricchezza, tale passaggio è fondamentale per poter imparare a gestire in maniera efficace i nostri risparmi, senza più ansie e preoccupazioni per il nostro futuro e per quello dei nostri figli. 
Giocando, impareremo come poter diventare dei veri e propri investitori. Le strategie descritte trasformeranno in realtà concreta quei sogni ancora inespressi, di cassetto in cassetto scopriremo come poter diventare liberi finanziariamente ed essere finalmente artefici del nostro benessere.
 
Si discuterà, quindi, dei meccanismi alla base della formazione dei concetti economici, dell’importanza delle figure genitoriali e di quanto occorre sviluppare nel contesto educativo per favorire lo sviluppo di un’intelligenza finanziaria, soprattutto nei giovani, ma non solo. Nello stesso tempo, questo libro vuole essere una guida per diventare protagonisti del mondo economico, smettendola di essere vittime di un sistema che fino ad oggi ha contribuito alla nostra infelicità finanziaria.
 
Pubblicato in Editoria

Fotonews

Premio Socrate 2021

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI