Continuano gli appuntamenti di RadioZero a Palazzo delle Esposizioni

Continuano gli appuntamenti di RadioZero a Palazzo delle Esposizioni
È partita il 17 gennaio Radio Zero, una serie di incontri tematici e musicali al piano zero del Palazzo delle Esposizioni, tra il Caffè delle Esposizioni e il Bookstore che si tiene ogni due settimane di venerdì.

Il format è quello di una trasmissione radiofonica, presentata da un conduttore ogni volta diverso, su un tema ogni sera differente, affrontato attraverso la presentazione di uno o più libri, letture, discussioni, e selezioni musicali.
In occasione di ciascuna serata, la chef del Caffè delle Esposizioni proporrà un menù tematicamente coerente a quello dell’incontro e il Bookstore esibirà i volumi presentati e una selezione di libri scelti dai partecipanti per ogni singolo incontro.
Il podcast di ciascuna trasmissione sarà pubblicato sui siti e le pagine social dei partners del programma.
Fascismo, analfabetismo (funzionale e di ritorno), razzismo, omofobia, crisi tremenda di rappresentanza. E ora anche rigurgiti guerrafondai. Cosa sta accadendo nel mondo attuale? Eppure, c’è anche una parte di persone in questo mondo che leggono, pensano, discutono, s’indignano, si divertono e, nonostante il web e i social media, ascoltano ancora la radio.
RadioZero nasce dall’esigenza di trovare, ritrovare e aggregare ascoltatori di ogni generazione in uno spazio, insieme reale ed etereo, per (ri)avvicinare un confronto critico e arrabbiato sulle derive dell’oggi e soprattutto per (ri)cominciare a sintonizzarsi collettivamente e in modo costruttivo su nuovi percorsi, su vecchie e nuove passioni, su vecchi e nuovi valori. Più giusti, appunto.
Nell’ambito dell’accordo di collaborazione siglato dall’Istituto dell’Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani e dall’Azienda Palaexpo, RadioZero è un programma di discussione di libri, musica e idee prodotto e promosso dall’Associazione culturale Patr’Act – patrimonio attivo, a cura di Andrea Carlino con la collaborazione della scrittrice e giornalista Chiara Valerio.

Il programma
RADIO ZERO. Libri, musica e idee al Palazzo delle Esposizioni
Palazzo delle Esposizioni -Ingresso libero da Via Milano, 15/17)

31 gennaio alle 21:00
Come a teatro
Michela Murgia presenta:
Giorgio Ghiotti, Gli occhi vuoti dei santi, Hacca 2019
Dialogo con l’autore.
Letture di Paolo Camilli e, al pianoforte Leonardo Laviola e Carlotta Masci.

14 febbraio alle 18:30
Psycofashion
Clara Tosi Pamphili presenta:
Andrea Batilla, Instant Moda, Gribaudo 2019
con Andrea Batilla, Andrea Carlino, Adriana Mulassano.
SanValentino’s Dinner Party

28 febbraio alle 18:30
Gramsci forever!
Massimo D’Alema presenta:
Giovanni Pizza, L’antropologia di Gramsci, Carocci editore, 2020
Con Marino Niola, Barbara Pinelli, Giovanni Pizza.
Selezioni musicali Musica è politica di Anna Nacci

Pubblicato in Editoria

Archivio Riccardi - L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri alle scuole del Lazio

  • L'Europa unita e i suoi protagonisti. 400 libri a scuole e biblioteche del Lazio Inviati 400 libri dell’Istituto Quinta Dimensione a scuole e biblioteche del Lazio per il progetto fotografico “L’Europa unita e i…

L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome

  • L'Archivio Riccardi al meeting dell'American Women's Association of Rome Si è svolta nella fantastica terrazza dell'Hotel Babuino 181, il meeting generale di ottobre dell'American Women's Association of Rome (AWAR).

Premio Bronzi di Riace - Maurizio Riccardi insignito del titolo di "Guerriero"

  • A Maurizio Riccardi il prestigioso Premio Bronzi di Riace Maurizio Riccardi, direttore di AGRpress e dell'Agenzia AGR è stato insignito del titolo di "Guerriero" dall’Associazione Turistica Pro-Loco Città di Reggio Calabria, nel corso dell'evento…

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI